buzzoole code

Fiat in America porta la 124 Spider con potenza ridotta (FOTO) 124 Spider Elaborazione Abarth: qui tutti i dettagli della Fiat americana

Fallo sapere ai tuoi amici

A New York Fiat presenterà la 124 Spider Elaborazione Abarth, la variante dedicata al mercato americano della Abarth 124 Spider presentata poche settimane fa al Salone di Ginevra. Seguendo la strategia già in atto con la piccola 500, venduta negli Stati Uniti come versione Abarth e non come brand separato, anche la più sportiva della gamma 124 verrà proposta localmente con il logo Fiat sul cofano e con l’inedita denominazione “Elaborazione Abarth”.
Fiat in America porta la 124 Spider con potenza ridotta (FOTO)
Le differenze tra Vecchio e Nuovo Continente non si limitano, però, a loghi e scelte di marketing. La 124 americana adotta infatti il propulsore 1.4 Turbo Multiair 160 CV e 250 Nm identico agli altri modelli e non quello da 170 CV con la medesima coppia presentato in Europa. I clienti potranno scegliere tra il cambio manuale e quello automatico, abbinati in ogni caso al differenziale autobloccante meccanico e al finale più corto. La differenza sostanziale rispetto alle altre 124 è data dallo Sport Mode, una modalità che modifica la risposta del propulsore, del servosterzo, del controllo di stabilità e del cambio (nel caso dell’automatico) per offrire una dinamica di guida ancora più sportiva.

Della dotazione di serie faranno parte anche l’assetto sportivo con ammortizzatori Bilstein, il kit aerodinamico con paraurti modificati, i cerchi in lega da 17″ in tinta Gun Metal, il terminale di scarico a quattro uscite e l’impianto frenante Brembo.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento