buzzoole code

Cerchi un auto per divertirti? La trovi qui, che aspetti (FOTO) Qui 6 alternative a meno di 10mila € per vivere il sogno di guidare una sportiva e vivere la passione per l'auto

Fallo sapere ai tuoi amici

Se siete alla ricerca di una seconda auto da alternare alla vostra berlina diesel, di una sportiva o semplicemente di una auto da utilizzare perchè ne avete voglia, dobbiamo informarvi del fatto che potete trovare sul mercato, a meno di 10mila euro, un mezzo in grado di offrire divertimento e passione, eccole qui sotto!

MAZDA MX-5

Fonte: http://autovisie.nl/
Fonte: http://autovisie.nl/

La Mazda Mx-5 non è solo la sportiva più venduta del mondo, ma anche la roadster più ambita nel mercato dell’usato. Nonostante questo, i prezzi sono molto abbordabili: fino alla terza serie si trovano tranquillamente esemplari a meno di 10.000 euro (uno del 2008 con 60.000 km lo si trova a circa 8.500 euro). La trazione posteriore, lo sterzo diretto e il telaio sincero la rendono un’auto molto divertente e la poca potenza non fa lievitare eccessivamente bollo e assicurazione.

FIAT PANDA 100 HP

Fonte: johnywheels.com
Fonte: johnywheels.com

La Fiat Panda 100 HP è esilarante: la leva del cambio corta, l’assetto rigido e i 100 CV del 1.4 aspirato trasformano la quieta Panda in una piccola peste. È più eccitante di quanto i dati lascino intendere ed è pure un’auto pratica. Attorno ai 7.000-8.000 euro si trovano delle belle offerte e la manutenzione costa una sciocchezza. Se cercate una seconda auto come giocattolo, forse vi conviene puntare su qualcosa di più hot, ma se cercate una sportivetta tuttofare e volete spendere poco potrebbe essere la strada giusta!

RENAULT TWINGO RS

Fonte: omniauto.it
Fonte: omniauto.it

La Renault Twingo RS è una FWD dura e pura. L’assetto è rigido, soprattutto con i cerchi da 17” optional, ma le soddisfazioni sono tante. Il motore 1.6 da 133 CV è rabbioso e garantisce alla piccola francese prestazioni davvero sorprendenti. Un buon esemplare con pochi km si trova a circa 8.000 euro. È più veloce e incisiva della Panda, ma anche più scomoda.
Vai sopra e clicca sulla pagina 2 per scoprire le altre esaltanti proposte!

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento