buzzoole code

A Goodwood il Festival Of Speed: il sogno di ogni appassionato di auto è realtà Anche quest'anno si apre il Festival Of Speed: la manifestazione dove poter ammirare le più belle e significativa auto della storia, tutte insieme

Fallo sapere ai tuoi amici

Quanti di voi hanno mai sognato di vedere le più belle e veloci auto della storia correre tra di loro in una competizione senza limiti e senza restrizioni di anno? Magari guidate proprio dagli stessi piloti che le hanno rese celebri nella loro epoca?
Ebbene questo sogno è realtà nella tenuta di Lord March, magnate inglese di Goodwood, che ogni anno indice il Festival Of Speed all’interno della sua tenuta, invitando auto e piloti da ogni dove per vederli sfilare e competere insieme.

A Goodwood si possono ammirare le più svariate e disparate categorie automobilistiche mischiate tra di loro: dalle glorie che hanno partecipato alla Mille Miglia negli anni ’50, come la Mercedes 300 SLR, ai mostri del Gruppo C, come la Porsche 962, passando per le migliori vetture da Formula 1 e di serie, sia del passato che dell’era moderna, insieme ai più grandi piloti della storia, il tutto condito da vari spettacoli di contorno: dalle esibizioni del drifter “Mad” Mike Whiddett con la sua RX-7 da oltre 1000 cv, fino alle acrobazie aeree della pattuglia acrobatica nazionale inglese: i Red Arrows.

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Come poter guardare il Festival Of Speed senza doversi recare a Goodwood nella tenuta di Lord March? Semplice: sul canale YouTube Goodwood Road & Racing viene trasmesso lo streaming in diretta dell’intera manifestazione, e potrete quindi godervela gratuitamente direttamente dal divano di casa. La manifestazione dura dal 23/6 fino al 26/6 e sebbene la auto cominceranno a girare solo da venerdì, l’apice della manifestazione sarà alla fine della giornata di domenica quando le auto si sfideranno, cronometri alla mano, per chi riuscirà a staccare il miglior tempo sul breve tracciato in salita davanti alla villa, quindi non perdetevelo!

Chi detiene il record finora? Nick Heidfeld sulla McLaren MP4/13 del 1998.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

One thought on “A Goodwood il Festival Of Speed: il sogno di ogni appassionato di auto è realtà

Rispondi o lascia un commento