buzzoole code

AeroWagen: la Corvette diventa shooting-brake Dopo Porsche, Ferrari, Mercedes e Audi con il kit AeroWagen ora anche Chevrolet ha ora una shooting-brake

Fallo sapere ai tuoi amici

Dopo il lancio nel 2009 della Porsche Panamera il mercato delle shooting-brake si è improvvisamente acceso e molte concorrenti si sono date da fare per fare concorrenza alla casa di Stoccarda, così nascono la Audi A7, Mercedes CLS Shooting Brake e la Ferrari FF. Ora anche Chevrolet può unirsi a questo club esclusivo grazie al kit Callaway AeroWagen per Corvette C7 Stingray.

Come molti avranno intuito AeroWagen non è una versione ufficiale della Corvette disponibile sul listino Chevrolet, ma bensì un kit prodotto dal noto elaboratore americano Callaway (famoso per aver messo su strada rivisitazioni a prestazioni migliorate di molte Corvette), il quale ha creato un kit completamente in fibra di carbonio per trasformare la Corvette C7 in una shooting-brake. Il nuovo kit avrebbe diversi vantaggi: oltre ad aumentare significativamente la capacità di carico, secondo Callaway, migliorerebbe anche il coefficiente di penetrazione aerodinamica e quindi la velocità massima.

Fonte: alVolante
Fonre: alVolante

Purtroppo il kit AeroWagen, che è completamente reversibile, non include un set di sedili posteriori (il che la renderebbe una shooting-brake a tutti gli effetti) a causa del drivetrain della C7 che ne rende impossibile l’installazione; ma non apportando sostanziali modifiche alla struttura della vettura di base è applicabile praticamente su ogni C7 (escluse ovviamente le decappottabili) passando per la Z06 e per la Targa mantenendo tutte le caratteristiche della versione di partenza. Il costo è di circa 15.000$ (11.000€) ed è installabile esclusivamente su appuntamento presso le sedi in Connecticut o California.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento