buzzoole code

AeroWagen: la Corvette diventa shooting-brake Dopo Porsche, Ferrari, Mercedes e Audi con il kit AeroWagen ora anche Chevrolet ha ora una shooting-brake

Fallo sapere ai tuoi amici

Dopo il lancio nel 2009 della Porsche Panamera il mercato delle shooting-brake si è improvvisamente acceso e molte concorrenti si sono date da fare per fare concorrenza alla casa di Stoccarda, così nascono la Audi A7, Mercedes CLS Shooting Brake e la Ferrari FF. Ora anche Chevrolet può unirsi a questo club esclusivo grazie al kit Callaway AeroWagen per Corvette C7 Stingray.

Come molti avranno intuito AeroWagen non è una versione ufficiale della Corvette disponibile sul listino Chevrolet, ma bensì un kit prodotto dal noto elaboratore americano Callaway (famoso per aver messo su strada rivisitazioni a prestazioni migliorate di molte Corvette), il quale ha creato un kit completamente in fibra di carbonio per trasformare la Corvette C7 in una shooting-brake. Il nuovo kit avrebbe diversi vantaggi: oltre ad aumentare significativamente la capacità di carico, secondo Callaway, migliorerebbe anche il coefficiente di penetrazione aerodinamica e quindi la velocità massima.

Fonte: alVolante
Fonre: alVolante

Purtroppo il kit AeroWagen, che è completamente reversibile, non include un set di sedili posteriori (il che la renderebbe una shooting-brake a tutti gli effetti) a causa del drivetrain della C7 che ne rende impossibile l’installazione; ma non apportando sostanziali modifiche alla struttura della vettura di base è applicabile praticamente su ogni C7 (escluse ovviamente le decappottabili) passando per la Z06 e per la Targa mantenendo tutte le caratteristiche della versione di partenza. Il costo è di circa 15.000$ (11.000€) ed è installabile esclusivamente su appuntamento presso le sedi in Connecticut o California.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento