buzzoole code

Alfa Romeo 8C: arte allo stato puro (FOTO) Quando la purezza e l'anima di un'Alfa rapiscono il cuore

Fallo sapere ai tuoi amici

Si sa che se nomini il nome Alfa Romeo susciti stupore, meraviglia, curiosità e mito. Nel 2003, infatti, la Casa del Biscione si è presentata al Salone di Francoforte con una delle sue magie artistiche: l’Alfa Romeo 8C. Un’auto che da subito attira l’attenzione di tutti che reclamano a gran voce una produzione in serie.

Fonte: carmagazine.co.uk
Fonte: carmagazine.co.uk

I vertici Fiat e Alfa, però,  decidono che la 8C non andrà subito in produzione ma dal 2007 quando la serie limitata di 500 esemplari potrà solcare le strade di tutto il mondo. In totale sono uscite, dagli stabilimenti Maserati di Modena, 1000 8C di cui 500 coupè e le altre 500 spider dal 2007 al 2010.

La bellezza non  è tutto, infatti sotto il cofano c’è un V8, con bancate di 90°, da 4.7 litri che è in grado di sviluppare 450  cavalli di potenza con una coppia massima di 470 Nm tutta scaricata sui cerchi da 20 pollici posteriori. La vettura pesa 1585 kg grazie al carbonio e all’alluminio utilizzati per il telaio.

Una grandiosa auto che avrebbe potuto essere il riferimento per le Gran Turismo, ma che non è mai riuscita a raggiungere per un cambio non all’altezza come per l’assetto.

Non a caso: “Alfa Romeo: la meccanica delle emozioni”.

Fonte: motori.it
Fonte: motori.it

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento