buzzoole code

Alfa Romeo, un 2.0 benzina per battere i 3.0 tedeschi Alfa Romeo sta per introdurre a listino un "super motore" benzina, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Alfa Romeo continua a spingere e sarebbe pronta ad inserire in listino il motore 2.0 benzina da 373 cavalli su Stelvio, Giulia e 4C. Si tratta di una ulteriore versione del 2.0 che adesso è coniugato nelle potenze di 200 e 280 cv presente su Giulia e Stelvio.
Questa indiscrezione viene direttamente dagli Stati Uniti dove si parla della nuova Jeep Wrangler che sarà appunto dotato di un quattro cilindri da 373 cv.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

La base è il 2.0 T4 Multiair realizzato interamente in alluminio farà probabilmente il suo esordio su Alfa Romeo 4C. La piccola del Biscione che pesa circa 1000kg se fosse dotata di questo motore raggiungerebbe prestazioni ancora più incredibili. Gia con gli attuali 240cv la 4C accelera da 0 a 100 in soli 4″5. Un “boost” di oltre il 50% di potenza in più sarebbe davvero eccezionale.
Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

Per quanto riguarda Giulia e Stelvio invece il discorso potrebbe essere diverso. Questa configurazione infatti sfora di molto il muro del superbollo e punterà dunque più sul mercato europeo ed americano. Resta il fatto che così si colmerebbe lo spazio tra il 280cv della Veloce ed i 510cv della Quadrifoglio.
L’obiettivo sembra chiaro, avere prestazioni superiori ai 3.0 della concorrenza che sicuramente non resterà a guardare.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento