buzzoole code

Alfa Romeo padrona del Nurburgring, Stelvio segna il record dei Suv (VIDEO) Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è sceso in pista e come Giulia ha conquistato la Germania, qui i dettagli inediti

Fallo sapere ai tuoi amici

Alfa Romeo Stelvio è il Suv più veloce al mondo. La notizia è fresca e suona forte nel settore automotive che vede la Porsche Cayenne Turbo S cedere lo scettro all’italiana che seguendo la strada dettata da Giulia ha conquistato il circuito del Nurburgring fermando il cronometro con un tempo di 7 minuti e 51 secondi.
Obiettivo raggiunto per i tecnici del Biscione che da quasi un anno lavorano al settaggio e alla messa a punto del Suv che chiamato all’ordine ha eseguito i compiti e fatto la storia.

Sui 21 km del tracciato Stelvio ha abbassato il tempo di Porsche Cayenne Turbo S (più grande e pesante) di ben 8 secondi. Come al solito alla volante c’era lui, Fabio Francia, il pilota che con Giulia Quadrifoglio aveva firmato il tempo a Settembre dello scorso anno (7’32”).
Il risultato è frutto del lavoro svolto soprattutto sul telaio che vanta ad oggi “la migliore rigidità torsionale del segmento, un esclusivo albero di trasmissione in fibra di carbonio e il rapporto di sterzo più diretto disponibile sul mercato”.

Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

Passiamo agli aspetti tecnici. Il motore di Stelvio è il V6 biturbo da 2,9 litri, propulsore in grado di erogare la potenza di 510 CV e di sprigionare una coppia massima di 600 Nm praticamente da subito. A coronare il fiore all’occhiello della tecnologia Alfa Romeo c’è il cambio automatico 8 marce, con cambiate in modalità Race che avvengono in appena 150 millesimi di secondo, e trazione integrale Q4. Ci sono poi il differenziale Torque Vectoring (che ripartisce al meglio la coppia motrice sulle ruote), le sospensioni adattive e un sistema di disattivazione dei cilindri che all’occorrenza permette di limitare il consumo di carburante.
Fonte: Alfa Romeo
Fonte: Alfa Romeo

Stelvio Quadrifoglio sarà disponibile dall’inizio del 2018 con un prezzo che parte da circa 87mila euro e tante dotazioni racing, praticamente da pista, a disposizione dei fortunati possessori.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento