buzzoole code

Alfa Romeo: il ritorno in Formula 1 passa per Sauber Sauber in forte crisi e allora interviene Alfa che torna così in Formula 1

Fallo sapere ai tuoi amici

Se l’Alfa Romeo tornerà davvero presto in Formula 1 noi non possiamo dirlo con certezza. Quel che è vero è che i nostalgici se lo augurano, i fans ci credono e Sergio Marchionne lascia aperta la porta alla possibilità da ormai diversi mesi. Negli ultimi giorni è uscita la notizia che fa credere ad una rivoluzione imminente. La Sauber, infatti, sta attraversando una forte crisi economica con i tecnici e gli ingegneri che non vengono pagati da un pò. A fronte di queste difficoltà potrebbe intervenire proprio il Biscione.

Questa operazione sarebbe vantaggiosa per l’Alfa Romeo per diversi motivi: la Sauber è la quarta scuderia più longeva in Formula 1, ha una galleria del vento di qualità e nel proprio centro ha risorse tecnologiche all’avanguardia. Un’opportunità dunque per entrambi con la Sauber che non chiuderebbe i battenti e con l’Alfa Romeo che tornerebbe in pianta stabile in Formula 1. Il presidente della Ferrari, ad inizio anno, aveva detto di veder di buon occhio un ritorno nella Formula 1 dell’Alfa Romeo. Nella scorsa stagione il logo del biscione è stato posto sulle Rosse di Maranello e Marchionne, nello scorso inverno, propose senza successo alla Toro Rosso di sviluppare un propulsore marchiato Alfa Romeo.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

3 thoughts on “Alfa Romeo: il ritorno in Formula 1 passa per Sauber

  • Pingback: Marchionne: trattiamo con Sauber, Alfa torna in Formula 1 - CarblogItalia

  • 25 aprile 2016 at 21:55
    Permalink

    sono molto emozionato al punto che vorrei essere partecipe del team.

    auguri!!!

    Reply
    • 25 aprile 2016 at 22:15
      Permalink

      Ciao Enrico, come puoi leggere per il momento si tratta di una ipotesi! Speriamo di rivedere presto Alfa in Formula 1, anche se non possiamo dire quando.
      Seguici anche su Facebook sulla Pagina ufficiale di Carblogitalia. Aggiornamenti continui e tante curiosità!

      Reply

Rispondi o lascia un commento