buzzoole code

Alfa Romeo: Giulia donata ufficialmente ai Carabinieri (FOTO) Giulia si arruola al corpo dei Carabienieri, ecco come sarà usata dalle Forze dell'Ordine

Fallo sapere ai tuoi amici

Questa mattina due esemplari di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde sono stati donati all’arma dei Carabinieri. La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza dei vertici di Fiat Chrysler ed in primis il Presidente John Elkann, l’amministratore delegato Sergio Marchionne e il responsabile area Emea Alfredo Altavilla. Tra le istituzioni presenti il Ministro degli Interni Angelino Alfanoed il Ministro della Difesa Roberta Pinotti. Presente anche il Capo di Stato maggiore della Difesa, Graziano e anche il Comandante Generale dei Carabinieri Del Sette.

Fonte: youtube.it
Fonte: youtube.it

La cerimonia si è svolta nel parco del Comando Generale dell’Arma. La Giulia Quadrifoglio Verde ora in dotazione ai Carabinieri avrà prevalentemente funzione di rappresentanza. Questi due modelli inoltre saranno utilizzati anche per portare a compimento interventi speciali, quali ad esempio il trasporto di organi e sangue, cosa che già accade anche in Polizia con la Lamborghini Huracan, anch’essa donata. Giulia con livrea speciale dei carabinieri inoltre verrà anche utilizzata in taluni casi per i servizi di scorta previsti in occasione di cerimonie istituzionali.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento