buzzoole code

Google lancia il nuovo Android Auto su una Maserati (VIDEO) Maserati al centro del lancio del nuovo Android Auto, qui video e dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Una Maserati Ghibli dotata di uno speciale schermo da 15 pollici posizionato al centro della plancia è stata utilizzata da Google (e dal partner Qualcomm) per mostrare le potenzialità del nuovo sistema operativo Android Auto, che l’azienda americana ha sviluppato per gestire con maggior facilità i moderni impianti multimediali. Il sistema operativo è stato presentato ieri in occasione della conferenza annuale riservata dall’azienda agli sviluppatori denominata Google I/O e potrebbe debuttare sul mercato in occasione del lancio di Android N il nuovo sistema operativo per smartphone che sarà disponibile a partire dall’autunno 2016.

Android Auto si candida a gestire tutte le funzioni di bordo. Il sistema è in grado di dialogare con le centraline della vettura e quindi regolare, per esempio, il climatizzatore, i sedili elettrici o gli alzavetri. Consapevole che le Case automobilistiche, vorranno dare un aspetto personalizzato al loro impianto multimediale, Google dà la possibilità di personalizzare l’interfaccia di Android Auto. Ci sarà inoltre la possibilità di dividere lo schermo in due per gestire più funzioni contemporaneamente come, per esempio, le mappe e la musica. Alcune delle informazioni potranno essere visualizzate anche su un secondo monitor posto nel quadro strumenti davanti al guidatore. Google offrirà allo stesso tempo anche un’applicazione per smartphone, riservata agli automobilisti che potranno usare Android Auto sul telefono quando sono in macchina.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento