buzzoole code

Apple CarPlay, lo abbiamo provato su Peugeot 2008 (VIDEO) Apple CarPlay rivoluziona la tecnologia a bordo dell'auto, qui la prova ed i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Apple CarPlay è la proposta di Casa di Cupertino per l’assistenza a bordo dell’auto tramite smartphone. Collegando i dispositivi Iphone più recenti all’auto tramite cavo USB, infatti, parte automaticamente l’applicazione che proietta il sistema operativo iOs sul display della vettura e noi l’abbiamo provato su Peugeot 2008, nel video che potete guardare qui sotto.

In sintesi il sistema Peugeot è già molto valido da solo soprattutto dopo l’aggiornamento arrivato con il restyling della 2008 ma per quanto riguarda alcune funzioni collegando Apple CarPlay compie il vero salto di qualità. Grazie all’idea Apple l’assistente vocale Siri diventa disponibile al guidatore senza interagire manualmente con il telefono ma semplicemente dicendo “Ehi Siri”. Da qui sarà possibile chiamare, dettare messaggi e scegliere destinatari. Siri legge anche i messaggi in entrata ed apre le applicazioni compatibili prima con la guida poi con l’auto. E’ così possibile ascoltare la musica presente sullo smartphone o tramite Spotify con una fluidità quasi perfetta. Aprire le mappe, che funzionano anche offline, e quindi utilizzare il navigatore Apple se non disponibile quello della vettura.
Insomma CarPlay promosso a pieni voti, fateci sapere cosa ne pensate!

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento