buzzoole code

Audi A4 vs Alfa Romeo Giulia: ecco perchè la tedesca è migliore (FOTO) Audi A4 vs Alfa Romeo Giulia, il confronto inizia e la transalpina passa in vantaggio

Fallo sapere ai tuoi amici

L’arrivo della Giulia sul mercato ha scosso il dibattito tra gli appassionati filotedeschi e gli amanti del Made in Italy. Una delle protagoniste sicuramente più agguerrite della discussione è la nuova Audi A4, modello in cui la Casa degli Anelli ha concentrato le forze e su cui punta tantissimo, col fine di porre le basi per un florido avvenire.
Abbiamo deciso quindi, dopo il confronto tra Giulia e Bmw Serie 3 pubblicato qualche mese fa di dare anche noi la nostra scossa al web e di paragonare la solida tedesca all’emozionante italiana in un confronto lungo due articoli che saranno pubblicati in giorni separati.
Audi presenta in Cina la nuova A4 L (FOTO)
Partiamo dalle dotazioni.
La nuova Audi A4 ha disponibili di serie i Fari Xenon, il sistema anticollisione, il climatizzatore automatico monozona, la radio bluetooth, il cerchi in lega da 16″ ed i DRL a Led. Il prezzo per la versione 2.0 TDI da 150cv è di 36’650, mille in più rispetto alla concorrente italiana.

Credit: Audi Press
Credit: Audi Press

L’Audi propone inoltre ai suoi clienti il virtual cockpit, display digitale su tutta la plancia (anche le strumentazioni) personalizzabile e molto scenografico. La tecnologia è messa al centro anche se nel complesso risulta meno “giovane” rispetto all’italiana. La differenza sostanziale si ha nella guida che risulta più confortevole, grazie alle sospensioni più morbide rispetto alla Giulia e alla possibilità di scegliere il cambio automatico doppia frizione che riduce notevolmente i consumi. Bene infine l’introduzione dei sistemi di guida semi-autonoma per i parcheggi, la guida a velocità costante, le frenate di emergenza ed il mantenimento della carreggiata.
Ovviamente questo è solo il primo dei due pezzi, seguiteci il prossimo vedrà protagonista la Giulia e chissà come andrà a finire.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!