buzzoole code

Audi affina la A8 e prepara la rivoluzione tecnologica (FOTO) Tecnologia e potenza sulla nuova A8 attesa al lancio a breve, scoprila qui

Fallo sapere ai tuoi amici

La nuova edizione della berlina Audi A8 verrà lanciata nel 2017. Sarà una vettura molto tecnologia e d’impatto, lunga oltre 500 cm, sulla quale debutteranno nuove tecnologie in materia di guida autonoma. Sul web arrivano anche le immagini pubblicate da AutoMotorUndSport, che ritraggono un esemplare dell’Audi A8 in fase di collaudo. Gli scatti lasciano intuire la gran parte delle forme esterne. Com’è possibile notare riprendono molti degli elementi stilistici introdotti sul prototipo Prologue. L’Audi A8 del 2017 dovrà confrontarsi con le eterne rivali, l’appena rinnovata BMW Serie 7 e la regina della categoria, la Mercedes S.

Fonte: motor1.com
Fonte: motor1.com

L’Audi A8 si presenta più slanciata rispetto alla precedente grazie soprattutto al frontale: gli angoli accentuati della mascherina ed i fari sottili conferiscono all’auto un aspetto più sportiveggiante. L’impostazione richiama la concept Audi Prologue presentata a Novembre 2014, disegnata per anticipare le Audi del futuro. Lo stile di entrambe le vetture è supervisionato da Marc Lichte, Responsabile del centro stile, chiamato a dare uno slancio al design delle Audi, spesso criticato per essere troppo conservativo. L’Audi A8 sarà più leggera dell’attuale e adotterà il pianale MLB Evo, già utilizzato dalle Audi Q7 e Bentley Bentayga. Il codice di progetto è D5.
Fonte: motor1.com
Fonte: motor1.com

L’Audi A8 porterà all’esordio varie di tecnologie per la guida autonoma, capaci di gestire l’auto durante le fasi di guida in autostrada o nel traffico (in questo caso fino ad una velocità limitata). La gamma motori sarà composta da benzina e diesel con architettura V6 e V8, a cui si aggiungerà una variante ibrida. Al vertice è previsto il nuovo W12 benzina da 6.0 litri, già visto sulla Bentayga, che svilupperà una potenza nell’ordine dei 600 CV e garantirà un comfort da vera ammiraglia. Nell’abitacolo saranno previsti il quadro strumenti digitale (Audi Virtual Cockpit) ed una nuova versione del sistema d’intrattenimento MMI. La presentazione dell’Audi A8 è attesa ad inizio 2017.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento