buzzoole code

Maxi richiamo per i V6 e V8 Audi, Porsche e Volkswagen 850 mila vetture coinvolte, l'azione è volontaria e aggiornerà i motori Audi

Fallo sapere ai tuoi amici

L’Autorità Federale tedesca per i trasporti ha autorizzato l’attività di richiamo richiesta da Audi per l’aggiornamento di un software di controllo motore su 850.000 vetture in Europa e in altri Paesi al mondo. I modelli coinvolti sono Audi, Porsche o Volkswagen omologati Euro 5 o Euro 6, i cui motori a TDI gasolio V6 e V8 riceveranno un nuovo programma studiato apposta per diminuire le emissioni inquinanti. L’intervento sarà gratuito e va considerato di tipo cautelativo poichè le emissioni già rientrano nei limiti di legge. Secondo Autonews gli ossidi di azoto prodotti dai motori caleranno del 20%.

Fonte: mydevice.it
Fonte: mydevice.it

La modifica non interesserà gli automobilisti in Canada e negli Stati Uniti, dove il Gruppo pagherà un miliardo in risarcimenti e 225 milioni destinati a un fondo di compensazione per le emissioni Diesel in eccesso. L’accordo riguarda 80mila vetture e rientra nel processo Dieselgate costato al gruppo Volkswagen oltre 20 miliardi di dollari in multe e compensazioni.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento