buzzoole code

Maxi richiamo per i V6 e V8 Audi, Porsche e Volkswagen 850 mila vetture coinvolte, l'azione è volontaria e aggiornerà i motori Audi

Fallo sapere ai tuoi amici

L’Autorità Federale tedesca per i trasporti ha autorizzato l’attività di richiamo richiesta da Audi per l’aggiornamento di un software di controllo motore su 850.000 vetture in Europa e in altri Paesi al mondo. I modelli coinvolti sono Audi, Porsche o Volkswagen omologati Euro 5 o Euro 6, i cui motori a TDI gasolio V6 e V8 riceveranno un nuovo programma studiato apposta per diminuire le emissioni inquinanti. L’intervento sarà gratuito e va considerato di tipo cautelativo poichè le emissioni già rientrano nei limiti di legge. Secondo Autonews gli ossidi di azoto prodotti dai motori caleranno del 20%.

Fonte: mydevice.it
Fonte: mydevice.it

La modifica non interesserà gli automobilisti in Canada e negli Stati Uniti, dove il Gruppo pagherà un miliardo in risarcimenti e 225 milioni destinati a un fondo di compensazione per le emissioni Diesel in eccesso. L’accordo riguarda 80mila vetture e rientra nel processo Dieselgate costato al gruppo Volkswagen oltre 20 miliardi di dollari in multe e compensazioni.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento