buzzoole code

L’Europa si prepara all’arrivo della nuova Audi Q2 (FOTO) Audi Q2 segna l'inizio del nuovo futuro Audi, con linee inedite e tante novità assolute

Fallo sapere ai tuoi amici

Da Novembre arriverà in Europa e quindi anche in Italia, con prezzi che dovrebbero partire da 25.000 euro, la nuova Audi Q2 che porta al debutto l’auto più giovane e dinamica in gamma e il nuovo trattamento estetico che anticipa l’evoluzione dei futuri modelli dei Quattro Anelli. La Q2 si distingue per le forme più spigolose e scolpite, oltre che per l’inedita calandra single frame di forma ottagonale.

Credit: Audi Press
Credit: Audi Press

Il crossover per dimensioni risulta molto meno ‘invadente’ e aggressivo di alcuni suv e crossover di questo segmento, proponendo un look vicino ai gusti e alle esigenze di chi vive ogni giorno l’avventura del traffico cittadino. Audi Q2 si confronterà in un testa a testa con la sola Mini Countryman che debutterà a breve in una nuova nuova versione leggermente più grande e derivata dalla piattaforma comune della Bmw Serie 2. Q2 conserva la ‘leggerezza’ nelle forme che le permette di superare, quando si muove nel traffico, l’impatto visivo dei veicoli di questa categoria. Tanti cambiamenti anche negli interni con elementi dalle forme più dinamiche nella plancia (tra cui le finiture con retroilluminazione, quasi una ‘trasgressione’ rispetto al tradizionale rigore dell’abitacolo) e – a richiesta – anche il virtual cockpit che sfrutta al posto della strumentazione lo schermo da 12,3 pollici con immagini particolarmente brillanti e dettagliate.
Credit: Audi Press
Credit: Audi Press

Per la connettività e l’infotainment ci sono il touchpad (a richiesta) e l’hotspot Wlan che consente a tutti gli occupanti di sfruttare il collegamento ad internet tramite la SIM integrata per navigare o visualizzare contenuti mediante gli smartphone o i tablet. Ma non è tutto: i servizi online Audi visualizzano sul monitor del sistema di infotainment ulteriori informazioni, come parcheggi liberi, prezzi carburante e notiziari aggiornati. E grazie alla SIM integrata, Q2 può offrire la navigazione con Google Earth e Google Street View.
Sei i motori proposti, tre TFSI e tre TDI con potenze comprese fra 110 e 190 Cv.
La variante 1.4 delala Q2 è disponibile, come la 1.0 da 110 Cv, con la sola trazione anteriore mentre la 2.0 TDI da 150 Cv può essere dotata a richiesta della trazione integrale Quattro che è di serie nel Q2 2.TDI e nel Q2 2.0 TFSI entrambi da 190 Cv.
Credit: Audi Press
Credit: Audi Press

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento