buzzoole code

Audi Q2 vs Mini Countryman: la sfida è premium (FOTO) Sportive, tuttofare e icone di stile: qui la sfida delle sfide tra Q2 e Contryman

Fallo sapere ai tuoi amici

La nuova Audi Q2 entra a gamba tesa nel settore delle Crossover di piccola taglia e il confronto con il primo rivale naturale arriva scontato. Ecco quindi che vogliamo analizzare a fondo sia la Q2 che la Mini Countryman, ormai status symbol del settore. Entro la fine del 2016 la Countryman si rinnoverà con il nuovo telaio, raggiungendo la generazione attuale dal punto di vita meramente tecnico.

Fonte: topgear.com
Fonte: topgear.com
Credit: Audi Press
Credit: Audi Press

Partiamo dalle dimensioni. L’Audi Q2 supera la Countryman di 9 cm in lunghezza (419 contro 410). La larghezza è praticamente equivalente, i 5 centimetri di minore altezza dell’Audi (151 contro 156) la fanno apparire più slanciata e, quindi, ancor meno “fuoristradistica” rispetto alla Mini che è più alta e squadrata.
Paragonando la versione 1.6 Diesel possiamo notare che il propulsore Audi è di 4cv più potente rispetto al motore Mini che però sviluppa una coppia superiore di ben 20Nm. Sullo 0-100 le proporzioni si sentono, l’Audi compie lo scatto in 10,3 secondi, ben 6 decimi più veloce della Countryman ferma a 10,9 secondi. La conseguenza immediata dell’aerodinamica più slanciata poi si ha sulla velocità di punta che tocca i 197km/h su Q2 contro i 185km/h di Mini. I consumi, tutt’altro che da sportiva, 22,7 km/l la percorrenza media della Q2, 23,8Km/l quella della Countryman (ovviamente parliamo di cifre dichiarate dalla Casa e quindi da prendere con le dovute distanze).
Fonte: mini.it
Fonte: mini.it

Credit: Audi Press
Credit: Audi Press

Vai sopra e clicca sulla pagina 2 per scoprire i prezzi e il confronto delle versioni super sportive

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento