buzzoole code

Audi, sul mercato presto la SQ2 e non si esclude la versione RS (FOTO) Audi è pronta a mettere in listino la versione più sportiva del Suv che si chiamerà SQ2

Fallo sapere ai tuoi amici

Audi procede nel suo piano di proporre entro il 2019 una gamma di ben 11 tra suv e crossover e lo fa annunciando adesso l’arrivo sul mercato della SQ2, auto che si posiziona nel listino al di sotto di SQ3. Secondo le indiscrezioni riportate dal magazine britannico AutoExpress, la Casa del Quattro Anelli posizionerà sotto il cofano il quattro cilindri 2.0 turbo già montato nella S3, depotenziato a 260cv per non rendere eccessivamente nervoso il crossover compatto.
Di serie su SQ2 ci sarà la trazione integrale Quattro.

Fonte: motorbox.com
Fonte: motorbox.com

Tanta l’elettronica a bordo poi dove spiccheranno le eccellenze Audi in termini di sicurezza e velocità pura con il sistema di sterzo ‘progressivo’ presente già nella S3.
Esteticamente oltre alla muscolatura evidente su tutta l’auto ci saranno anche dei cerchi in lega enormi e delle gomme ultrapiatte. Non mancano i freni sportivi, le ampie prese d’aria anteriori e i quattro tubi di scarico in coda.
Con la SQ2 non si esaurirà la gamma, anzi, sembra quasi certo che arriverà anche la versione RS Q2 dotata di una potenza esplosiva con il motore 5 cilindri TFSI da 400 Cv della RS3.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento