buzzoole code

Auto Blu: altro che tagli sono ancora più di 29mila Le Auto Blu sono diminuite è vero ma ne restano ancora una valanga, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Ricordate il tanto promesso e discusso taglio delle auto blu? Beh diteci voi se c’è stato!. Il numero di unità registrate è di 29’195 nel 2017 contro le 29.969 del 2016.
Il risultato è stato raccolto proprio dal Ministero della Pubblica Amministrazione che ha conteggiato i numeri trasmessi da solo il 68% degli enti pubblici (anche qui in crescita, era il 59% nel 2016) presenti in Italia. C’è stato dunque un taglio se contiamo che sono state conteggiate più amministrazioni.

Analizzando nel dettaglio i numeri emerge che effettivamente le regioni hanno tagliato le unità a disposizione e al contempo sono cresciute quelle fatte immatricolare da enti territoriali, consorzi, comunità montane, agenzie regionali e altri enti meno importanti.
Tagli anche nelle province e nelle città metropolitane che scendono di 195 vetture, scendono gli enti pubblici nazionali -119 e salgono nelle università pubbliche +43, nelle Regioni e nelle Province autonome +112 e nei i comuni +703. Nei capoluogo circa 30 auto in meno.
Da chiarire inoltre che solo il 10% delle auto blu è con autista, l’81% è di proprietà e il 17% a noleggio.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento