buzzoole code

Auto Blu: altro che tagli sono ancora più di 29mila Le Auto Blu sono diminuite è vero ma ne restano ancora una valanga, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Ricordate il tanto promesso e discusso taglio delle auto blu? Beh diteci voi se c’è stato!. Il numero di unità registrate è di 29’195 nel 2017 contro le 29.969 del 2016.
Il risultato è stato raccolto proprio dal Ministero della Pubblica Amministrazione che ha conteggiato i numeri trasmessi da solo il 68% degli enti pubblici (anche qui in crescita, era il 59% nel 2016) presenti in Italia. C’è stato dunque un taglio se contiamo che sono state conteggiate più amministrazioni.

Analizzando nel dettaglio i numeri emerge che effettivamente le regioni hanno tagliato le unità a disposizione e al contempo sono cresciute quelle fatte immatricolare da enti territoriali, consorzi, comunità montane, agenzie regionali e altri enti meno importanti.
Tagli anche nelle province e nelle città metropolitane che scendono di 195 vetture, scendono gli enti pubblici nazionali -119 e salgono nelle università pubbliche +43, nelle Regioni e nelle Province autonome +112 e nei i comuni +703. Nei capoluogo circa 30 auto in meno.
Da chiarire inoltre che solo il 10% delle auto blu è con autista, l’81% è di proprietà e il 17% a noleggio.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento