buzzoole code

Auto più vendute nel 2016, Toyota e VW in testa (FOTO) Corolla e Golf guidano la classifica delle auto più vendute al mondo, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Toyota Corolla si conferma con ampio margine l’auto più venduta al mondo nonostante il calo registrato fra Gennaio-Giugno 2016 e lo stesso periodo dell’anno scorso (-1,2%) con ben 634.298 unità vendute. La graduatoria viene stilata dal sito Focus2Move, che raccoglie i dati provenienti da 140 mercati nazionali e include sia le automobili tradizionali (berline, suv, crossover) che i vendutissimi pick up, popolari soprattutto negli Stati Uniti. Al secondo posto si colloca un’altra berlina, la Volkswagen Golf, venduta in 500.630 esemplari ma in calo dell’1,8% rispetto alla prima metà del 2015. Il terzo gradino del podio è occupato dai pick up della linea Ford serie F, che guadagnano una posizione con 478.384 esemplari. Il successo della serie F va a scapito della Ford Focus, quarta, che scivola giù dal podio e smarrisce il 16,4% delle vendite (367.479 unità).
Toyota: arriva la Aygo X-Cite, tutto di serie anche il divertimento (FOTO)
Tra i primi dieci modelli ci sono Hyundai Elantra (363.490 unità, -9,7%), Volkswagen Polo , Toyota Rav4 , Toyota Camry , Honda Cr-V e Chevrolet Silverado.
La prima vettura del gruppo FCA è un pick up della Ram, in 17° posizione, con 281.767 esemplari. Le prime due Fiat si trovano all’89° e 90° posizione: sono 500 (111.914 unità, -8,3%) e Panda (110.998 unità, +20,4%).

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento