buzzoole code

Auto su Google, Fiat e Volkswagen si dividono l’Italia Tesla sale un pò ovunque, bene anche le altre tedesche, qui i dettagli delle ricerche su Google

Fallo sapere ai tuoi amici

Consultando le tabelle delle ricerche online di Google su scala mondiale è emerso un quadro particolare in merito ai più noti marchi automobilistici. I dati, tra Marzo 2014 e Aprile 2015, non riflettono ovviamente i risultati di vendita, ma rendono bene gusti, preferenze e sogni nel cassetto degli appassionati e dei potenziali clienti di tutto il mondo.

A dominare la scena a livello mondiale è il marchio Toyota. Le preferenze sono evidenti in Nord America, Canada, Australia, Africa ed Emirati Arabi, mentre la Cina mostra un particolare predilezione per la Tesla. Fiat è fra i più cercati in Sud America insieme alla Chevrolet, mentre BMW è largamente presente in Europa, in Nord Africa e in Russia, insieme a Mercedes-Benz. Honda è leader in Giappone con Toyota, mentre Hyundai è al centro delle preferenze in Russia e in India. La Mitsubishi, infine, fa capolino in Nuova Zelanda.

Fonte:bgr.com
Fonte:bgr.com

Negli Stati Uniti la Toyota raccoglie le preferenze di tutti gli Stati della East e della West Coast, mentre Ford e Subaru si dividono gli Stati dell’interno, ma è soprattutto l’Europa a offrire i maggiori spunti di riflessione. L’Italia è un “feudo” di Fiat e Volkswagen, con quest’ultima che sfida anche Renault e Peugeot in Francia e risulta la più ricercata persino in Spagna. In Germania, invece, si dividono il podio BMW, Mercedes e Audi, mentre l’Est Europa è attratto da BMW e, solo in minima parte, dai marchi Skoda e Dacia. Completa il quadro la Scandinavia che rimane compatta su Volvo, ad esclusione della Norvegia, dove tutta l’attenzione è rivolta alla Tesla.

Sognando le supercar. La statistica, come detto, offre risultati completamente slegati dal mercato, soprattutto per quello che rigarda le supercar più blasonate. È così che la Lamborghini risulta la più ricercata in Pakistan, in Bangladesh, in Nepal, in Sri Lanka, in Brunei e a Singapore, mentre la Bugatti è un sogno per chi vive in Ghana. Immancabile anche il Cavallino della Ferrari, in testa nelle ricerche a Malta, in Albania e nel Brunei.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento