buzzoole code

Auto su Google, Fiat e Volkswagen si dividono l’Italia Tesla sale un pò ovunque, bene anche le altre tedesche, qui i dettagli delle ricerche su Google

Fallo sapere ai tuoi amici

Consultando le tabelle delle ricerche online di Google su scala mondiale è emerso un quadro particolare in merito ai più noti marchi automobilistici. I dati, tra Marzo 2014 e Aprile 2015, non riflettono ovviamente i risultati di vendita, ma rendono bene gusti, preferenze e sogni nel cassetto degli appassionati e dei potenziali clienti di tutto il mondo.

A dominare la scena a livello mondiale è il marchio Toyota. Le preferenze sono evidenti in Nord America, Canada, Australia, Africa ed Emirati Arabi, mentre la Cina mostra un particolare predilezione per la Tesla. Fiat è fra i più cercati in Sud America insieme alla Chevrolet, mentre BMW è largamente presente in Europa, in Nord Africa e in Russia, insieme a Mercedes-Benz. Honda è leader in Giappone con Toyota, mentre Hyundai è al centro delle preferenze in Russia e in India. La Mitsubishi, infine, fa capolino in Nuova Zelanda.

Fonte:bgr.com
Fonte:bgr.com

Negli Stati Uniti la Toyota raccoglie le preferenze di tutti gli Stati della East e della West Coast, mentre Ford e Subaru si dividono gli Stati dell’interno, ma è soprattutto l’Europa a offrire i maggiori spunti di riflessione. L’Italia è un “feudo” di Fiat e Volkswagen, con quest’ultima che sfida anche Renault e Peugeot in Francia e risulta la più ricercata persino in Spagna. In Germania, invece, si dividono il podio BMW, Mercedes e Audi, mentre l’Est Europa è attratto da BMW e, solo in minima parte, dai marchi Skoda e Dacia. Completa il quadro la Scandinavia che rimane compatta su Volvo, ad esclusione della Norvegia, dove tutta l’attenzione è rivolta alla Tesla.

Sognando le supercar. La statistica, come detto, offre risultati completamente slegati dal mercato, soprattutto per quello che rigarda le supercar più blasonate. È così che la Lamborghini risulta la più ricercata in Pakistan, in Bangladesh, in Nepal, in Sri Lanka, in Brunei e a Singapore, mentre la Bugatti è un sogno per chi vive in Ghana. Immancabile anche il Cavallino della Ferrari, in testa nelle ricerche a Malta, in Albania e nel Brunei.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento