buzzoole code

MotoGp: chi vince a Barcellona sarà Campione del Mondo La statistica conferma, Barcellona è la pista chiave per agguantare il mondiale

Fallo sapere ai tuoi amici

La gara di Barcellona è un appuntamento molto importante per le sorti del campionato. Lorenzo e Marquez arrivano al Gp di casa con i favori del pronostico dopo la bellissima gara del Mugello. Indietro Valentino Rossi, costretto ad inseguire dopo la rottura del motore in Italia e con un ritardo di ben 37 punti.
Valentino arriva qui per vincere, non c’è alternativa per il recupero di alcuni punti fondamentali al mondiale. La Yamaha M1 sembra ancora tecnicamente avanti rispetto alla Honda che fatica a trovare un equilibrio.

Ritorniamo al titolo comunque perchè chi vincerà a Barcellona porterà a casa il titolo Mondiale a fine stagione. L’ipotesi è avvalorata da una statistica secondo la quale il vincitore del Montmelò si aggiudicherà la corona iridata. Lo stesso Valentino Rossi nel 2001 qui vinse e si aggiudicò il titolo così come nel 2009 con il sorpasso all’ultima curva su Lorenzo. Lorenzo che ha vinto nel 2010, 2012 e 2015, poi Marquez nel 2014 e Stoner nel 2007 e nel 2011. Vediamo come andrà a finire.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento