buzzoole code

Bmw, la Z5 torna a Dicembre con la capote in tela (FOTO) Bmw Z5 è ormai pronta ad arrivare su strada, qui le principali novità

Fallo sapere ai tuoi amici

L’ultima edizione della Z4 in produzione fino a Giugno 2016 non ha convinto i puristi della guida perchè troppo pesante ed evidentemente poco coinvolgente. Per questo in Bmw sono molti anni che stanno studiando l’erede il cui nome probabilmente sarà Z5 e che dovrà correggere i difetti della generazione che si prepara a sostituire. La nuova Z5 arriverà a Dicembre 2017 e come primo segno del cambiamento lascerà il tetto rigido per tornare alla capote in tela, leggera e meno ingombrante così come nella Z3 del 96 e per la prima Z4 del 2002.

motorionline.com
motorionline.com

La nuova roadster tedesca sarà più maneggevole ed appagante. La carrozzeria sarà raccolta e filante, i fianchi muscolosi e da ogni prospettiva trasmetterà sportività. Principale novità della BMW Z5 sarà però tecnica con la nuova piattaforma costruttiva sviluppata insieme a Toyota con motore anteriore e trazione posteriore. La piattaforma sarà la stessa della Supra la coupè giapponese ad alte prestazioni. Motori e cambi della Z5 arriveranno dalle attuali Bmw in commercio: ci saranno i 4 cilindri 2.0 e i 6 cilindri 3.0 tutti dotati di turbo. Non dovrebbe poi mancare una versione firmata M, più estrema, accreditata di oltre 400 CV. La BMW Z5 sarà in vendita a partire da circa 38.000 euro.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento