buzzoole code

Bmw, già in fase di studio la nuova BMW M3 La nuova BMW M3 è attesa per il 2021, sarà la più veloce di sempre, ecco perchè

Fallo sapere ai tuoi amici

BMW Serie 3 sta per cambiare, la nuova generazione è infatti attesa per l’inizio del 2019 e con lei arriverà anche la coniugazione più sportiva della vettura, la BMW M3 ormai un vero e proprio status symbol.
E’ il 1985 quando M3 fa il suo esordio sul mercato e da quel momento ne sono arrivate altre quattro. Nel 2014 c’è stato poi lo scisma, che ha portato alla creazione di M3 ed M4 con la prima denominazione basata sulla berlina mentre la seconda è riservata alla coupè.

Fonte: newcarz.de
Fonte: newcarz.de

La data della sesta generazione dovrebbe essere il 2021 lasciando così lo spazio temporale utile a creare la BMW M3 più veloce di sempre. Non saranno da meno le tecnologie che saranno basate molto probabilmente sul motore benzina 6 cilindri 3.0 BiTurbo con una potenza intorno ai 500cv (se così fosse il guadagno complessivo rispetto all’edizione attuale sarebbe di circa 70cv in più).
La novità tecnicamente più interessante poi sarà l’adozione del sistema di iniezione ad acqua già presentato su M4 GTS, che utilizza getti d’acqua per raffreddare i condotti di aspirazione. Altra novità le turbine azionate elettricamente per aumentare drasticamente la reattività di risposta all’acceleratore. In più la trazione integrale disinseribile dal guidatore.
Fonte: BMW
Fonte: BMW

Ci sarà in listino la “tradizionale” versione trazione posteriore. Il cambio utilizzato sarà un automatico con convertitore di coppia, lo stesso di M5.
Inutile poi sottolineare il lavoro che porterà alla riduzione dei pesi utilizzando alluminio ed altri materiali compositi come il carbonio.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento