buzzoole code

Bmw, è arrivato il giorno della nuova Serie 5 (VIDEO e FOTO) Bmw Serie 5 è arrivata e nasce dalla costola della Serie 7, qui tutti i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

BMW è pronta al lancio nelle prossime ore della nuova generazione della Serie 5, diretta concorrente di Audi A6, Jaguar XF e Mercedes Classe E. La sorpresa è stata però rovinata da alcune immagini dell’auto apparse sul web in netto anticipo e quindi non ci resta che commentarle.

Fonte: alvolante.it
Fonte: alvolante.it

La nuova Serie 5 nasce dalle forme e dalla tecnologia della Serie 7, dalla quale riprende alcuni elementi stilistici, come la griglia anteriore unita ai fari e lo spesso profilo a contorno della griglia stessa. In generale la BMW ha voluto andare sul sicuro non discostandosi troppo dall’edizione oggi in vendita risalente al 2010.

L’auto arriverà sul mercato da inizio 2017 e sarà lunga circa 490 cm. Di rilievo tecnico l’adozione della piattaforma costruttiva CLAR, analoga alla Serie 7, in una versione un po’ meno sofisticata: l’utilizzo di acciaio ed alluminio renderà comunque la Serie 5 più leggera di circa 100 kg rispetto a quella odierna, a vantaggio dei consumi e dell’agilità su strada. L’abitacolo non perderà il grosso mobiletto centrale, elemento caratteristico delle BMW, dove sarà presente l’ultima evoluzione del sistema multimediale iDrive con comandi impartibili col solo movimento delle mani.

Fonte: bmwnews.it
Fonte: bmwnews.it

I motori analoghi a quelli odierni, seppur aggiornati, ovvero i 4 e 6 cilindri in linea di 2.0 e 3.0 a benzina e gasolio. Non mancheranno l’ibrido e la sportiva M5, che dovrebbe avere trazione integrale e motore V8 da 600 CV, oltre alla station wagon Touring e alla cinque porte Gran Turismo.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento