buzzoole code

Bmw, al lancio la X2: qui la nostra analisi dal vivo (FOTO) Bmw lancia sul mercato italiano la nuova X2, un'auto che cambia tutto senza dimenticare il passato

Fallo sapere ai tuoi amici

BMW lancia la nuova X2, crossover coupè dallo stile innovativo quasi in controtendenza con la storia fino ad oggi della Casa bavarese che cambia le linee senza perdere però l’anima racing e gli elementi realmente storici del marchio.
Gli stilisti per crearla sono partiti dalla X1 rendendo l’aspetto complessivo modaiolo ed audace puntando al target più ricercato del mercato: giovane e con tanti mezzi a disposizione.
Dinamismo e connessione sono le parole chiave di questo nuovo Suv che sembra quasi una coupè e che va a sfidare rivali prestigiose e valide come Range Rover Evoque, Audi Q3 e Peugeot 3008 .

Fonte: BMW
Fonte: BMW

Il frontale sembra ancorato all’asfalto ed ha al centro, come sempre, il doppio rene ornato adesso da una finitura supplementare per la parte bassa delle fiancate, dagli archi passaruota e dalla forma del montante C.
Il posteriore è slanciato e sembra quasi estendersi orizzontalmente alla ricerca dello spazio dando una sensazione di imponenza alla vettura che poi guadagna in “cattiveria” grazie al disegno delicato ed aggressivo dei gruppi ottici (disponibili Full Led) sia davanti che dietro.
Per quanto riguarda il profilo sono numerosi gli elementi su cui cade l’occhio. Si parte dal logo BMW incastonato a fianco delle portiere per l’ingresso posteriore, passando per il taglio laterale dei cristalli (la cui cornice può essere personalizzata), dagli specchietti retrovisori a contrasto e dai cerchi che, su opzione, diventano enormi essendo disponibili fino a 20″.
X2 è lunga 436 cm e non perde poi tanto spazio a causa della linea spiovente del tetto. Il passo è di 276cm e permette a chi sta dietro di avere posto a sufficienza per vivere comodamente anche un lungo viaggio.
A bordo si fa strada il lusso. Certo per avere l’auto che vi stiamo descrivendo è necessario mettere mano al portafoglio perchè specifichiamo, benchè la versione base sià già ricca, sarebbe un peccato non spremere a fondo la fantasia vista l’infinita lista di optionals disponibili per questa vettura.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Al lancio la rosa motori comprende il TwinTurbo Benzina 2.0 da 192 Cv, il 2.0 trazione integrale da 190 Cv e la xDrive25d con 231 Cv.
Per gli amanti del Diesel ci sono di serie la trazione integrale xDrive ed il cambio Steptronic a otto rapporti. Sui benzina è disponibile la trasmissione a doppia frizione Steptronic sportiva a sette rapporti.
A Settembre verrà completata la gamma propulsori. Ci saranno infatti la X2 sDrive18i con motore 3 cilindri da 140 Cv, la X2 xDrive20i da 150 Cv e la X2 sDrive18d da 150 Cv.
Utile poi ricordare che sul nuovo Suv di Casa Bmw ci sono tutti i sistemi all’avanguardia per l’ assistenza alla guida, come il Traffic Jam Assistant e l’assistente al parcheggio
Per metterla in garage si parte da 33.500 euro, prezzo che sale scegliendo le versioni Advantage (35.150 euro), Business-X (36.850 euro), M Sport (40.300) ed M Sport X in vendita a 40.300 euro.
Fonte: BMW
Fonte: BMW

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento