buzzoole code

Bmw, una Serie 7 in 200 esemplari per i 40 anni (FOTO) Bmw festeggia i 40 anni di Serie 7 e lo fa lanciando una serie esclusiva destinata a pochi, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Era il 1977 e Bmw lanciava per la prima volta sul mercato la Serie 7. Da quel giorno sono passati ormai 40 anni e la Casa tedesca nel frattempo è diventata il simbolo dell’idea Premium di fare automobili. Ecco allora che per celebrare l’evento nasce la Serie 7 “40 Years Edition”, una serie speciale caratterizzata da allestimenti unici che rispondono in qualche modo anche all’offensiva lanciata negli ultimi due mesi dalla nuova Audi A8 e dalla Nuova Mercedes Classe S. Tinte esclusive, Frozen Silver Metallic e l’Individual Petrol Mica applicati con procedimenti particolari. Di serie ci sono anche il pacchetto M Individual e i cerchi i lega da 20 pollici con raggi disposti a V. All’interno finiture in pelle Merino con cordoncini lavorati a mano e rivestimento in Alcantara per il cielo.

Fonte: BMW
Fonte: BMW

Plancia, tunnel e portiere sono rifinite in nero lucido e legno di eucalipto con venature lineari e anche i teppetini riprendono le tinte Smoke White e marrone Cohiba utilizzati per i sedili. Tanti i sistemi di sicurezza e connettività, a partire dai BMW Connected e dai dispositivi di assistenza che permettono alla vettura di sterzare, accelerare e frenare da 0 a 210 km/h e di operare un sorpasso tra 70 e 180 km/h. C’è il parcheggio a distanza (con la chiave dell’auto come in un film di James Bond) e il Remote 3D View, una app che permette di vedere sul proprio smartphone l’immagine in tempo reale di ciò che accade intorno alla vettura.
Fonte: BMW
Fonte: BMW

E’ tutto compreso, dal Check Control System al primo sistema di navigazione satellitare integrale su un’auto europea, dall’iDrive ad Internet a bordo fino al primo 12 cilindri su un’auto tedesca nel Dopoguerra e alla struttura mista in acciaio, alluminio e carbonio della Serie 7 attuale. La generazione precedente è stata anche la prima auto con i fari a Led, oggi ha quelli laser che arrivano a 600 metri.
Gli esemplari prodotti per questa “40 Years Edition” sono solo 200 e sarà presentata in grande stile in occasione del Salone di Francoforte programmato a Settembre. I motori disponibili saranno tutti quelli della gamma a 6,8 e 12 cilindri fino alla versione ibrida plug-in.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento