buzzoole code

Bollo auto, esenzione per ibrido, elettrico ed idrogeno La Regione italiana da Agosto annullerà il bollo auto per queste categorie di vetture

Fallo sapere ai tuoi amici

La Regione Liguria inserirà tra le norme l’esenzione del bollo a tutti i proprietari di una vettura ibrida, elettrica o ad idrogeno. Il provvedimento sarà in vigore da fine Agosto e si estenderà per i prossimi cinque anni con risparmi previsti per gli automobilisti di oltre 2.500 euro: secondo i dati elaborati dalla Toyota, il vantaggio in termini economici spazia fra gli 800 e i 2.700 euro a seconda dell’automobile scelta.
L’esenzione, come precisa il sito della Regione, riguarda le “auto ad alimentazione ibrida benzina-elettrica, benzina-idrogeno, gasolio-elettrica” e va ad aggiungersi a quella già introdotta per i modelli alimentati a gpl e metano.

Fonte: motorlife.it
Fonte: motorlife.it

Passati i cinque anni è prevista una tassa pari ad un quarto dell’importo calcolato per i corrispondenti veicoli a benzina. La Regione Liguria segue l’esempio della Basilicata e della Puglia, mentre in Campania, Emilia Romagna, Lazio e Veneto l’agevolazione dura al massimo tre anni. Capoluoghi come Torino, Milano, Bologna e Napoli consentono alle vetture ibride di accedere alle Zone a Traffico Limitato. Gli stessi modelli, a Genova, Reggio Emilia, Lecce e Messina, possono usufruire della sosta gratuita nelle aree di sosta a pagamento.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento