buzzoole code

Bollo e assicurazioni ecco dove finiscono le tredicesime (FOTO) Sotto l'albero degli italiani l'ennesima stangata da parte di bollo e assicurazioni

Fallo sapere ai tuoi amici

Le tredicesime anche quest’anno saranno divorate per pagare bollo auto, Rc auto-moto e altre tasse sui mezzi di trasporto. Il monito arriva da Adusbef e Federconsumatori. Gli stipendi che gli italiani stanno ricevendo, o riceveranno, in queste ore, “spariranno” a causa dei tanti tributi presenti. Tra questi, oltre a Tasi e IMU, rientreranno anche bollo auto e assicurazione, per vetture e moto, ormai vera e propria “mannaia” per i guidatori. Grazie all’aiuto fornito da Adusbef e Federconsumatori possiamo analizzare al meglio la situazione tasse.

Tabella: Adusbef e Federconsumatori
Tabella: Adusbef e Federconsumatori

Partiamo dal bollo per l’auto. Ogni anno, chi possiede un veicolo deve mettere da parte dai 150 ai 400 euro, proprio per ottemperare al pagamento della tassa menzionata. Per quest’anno, così, il costo totale del bollo per auto e moto, si aggira intorno ai 4,1 miliardi di euro. Una cifra spaventosa che rappresenta un guadagno importante per lo Stato italiano e quindi difficilmente rinunciabile diversamente da come viene detto da molti gruppi di persone alla ricerca di voti “facili”.

Per quanto riguarda la Responsabilità Civile, invece, le cose sembrano andare un pò meglio. Questo solo “grazie” alla crisi economica e al conseguente poco uso dei mezzi che diminuisce il rischio incidenti. Sebbene il costo passerà da 5,5 a 5,2 miliardi di euro, con annesso risparmio del 5,4%, la spesa per ogni cittadino possessore di un mezzo sarà imponente.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento