buzzoole code

Boom di vendite per Fiat Tipo: numeri straordinari in 7 giorni Qui tutto su visite, prove e vendite della nuova Tipo nella prima settimana

Fallo sapere ai tuoi amici

La Tipo sta volando!“: sono le parole di Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy, nel presentare alla stampa il bilancio del primo fine settimana di porte aperte dedicato alla nuova Fiat Tipo. “Abbiamo visto più di 20 mila persone, effettuato oltre seimila test drive e venduto oltre mille Tipo…”.
“La macchina è piaciuta per le dotazioni, per la qualità percepita, per l’abitabilità e lo spazio nel bagagliaio e ovviamente per il prezzo, vero con contenuti reali“. Al punto che a Torino stanno accarezzando l’idea di proporre le Tipo Opening Edition (a 12.500 e 16.500 euro, rispettivamente benzina e diesel, all’ordine, indipendentemente dalla data di consegna) per un periodo più lungo del previsto “ma non sappiamo ancora per quanto tempo, la Fiat non ha deciso”.

La Tipo si rivela un’auto trasversale: la media Fiat ha suscitato la curiosità di famiglie giovani, famiglie più mature, dei clienti Fiat (il 60% dei contratti) e di quelli provenienti da altre marche (il 40%, compresi gli altri brand del Gruppo FCA). Benzina e diesel si sono spartiti equamente le preferenze, mentre il 35% delle Opening Edition è nella variante Plus, equipaggiata con specifiche dotazioni tecnologiche. Il 30% di chi ha comprato la Tipo proviene da una vettura di Segmento B, il resto da tutti gli altri segmenti. Una vettura usata o da rottamare è stata data in permuta nell’85% dei casi, mentre il 60% delle Tipo è stato acquistato accedendo a una formula di finanziamento. Le vendite sono state omogenee in tutta Italia.

I concessionari “stanno ordinando il triplo delle vetture che FCA contava di assegnare“. D’altra parte, il successo è andato ben oltre le più rosee aspettative, tanto che sarà ripetuto nei fine settimana del 12 e 13 e del 19 e 20 Dicembre. Le prime consegne saranno effettuate già questo mese, mentre il grosso arriverà nel primo trimestre del prossimo anno.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

One thought on “Boom di vendite per Fiat Tipo: numeri straordinari in 7 giorni

  • 14 gennaio 2017 at 16:16
    Permalink

    mi chiedevo che tipo di tessuto e rivestita all interno xche lo trovo troppo puzzolente, e la guida poco visibile

    Reply

Rispondi o lascia un commento