buzzoole code

Cimieri – La canzone dedicata alle vittime della strada (VIDEO) Una canzone molto forte che invita a riflettere sul dramma quotidiano degli incidenti stradali

Fallo sapere ai tuoi amici

Cimieri è un artista caro a Carblogitalia, ed è già presentato e omaggiato tempo fa per il suo singolo su Valentino Rossi – “46” (clicca qui se te lo sei perso: http://www.carblogitalia.it/cimieri-la-canzone-dedicata-valentino-rossi-video/)

Proponiamo invece ora il brano “E’ pura follia” che tratta una tematica seria e drammatica: gli incidenti stradali.
Il pezzo è infatti dedicato alle vittime della strada, a tutte le centinaia di migliaia di persone a cui la vita viene cancellata purtroppo ogni giorno sulle nostre strade, per distrazione, fretta, forte velocità, errori o semplice destino.

Vuol essere di monito ed invita profondamente a riflettere sul valore della vita e sulla sua fragilità, per tutti coloro che pensano “tanto a me non capita” e che così facendo spesso mettono in pericolo oltre che la loro vita anche la vita di altre persone (“È pura follia pensare che a me non capiti…”)
Ed anche al rispetto per chi ci vuole bene e ci aspetta a casa come i genitori, amici, amori, parenti
(“Quale brivido quale emozione, vale più del pianto di una madre…Tu ci pensi mai?
E non è giusto che qualcuno debba piangere per me, non è giusto che qualcuno debba soffrire così…
Dopo mille sacrifici di mia madre, dopo mille di mio padre, ti prego fermati, ti prego ascoltami.. È pura follia!”
)

Il brano è uscito per la prima volta in Radio Veronica One, che decide di inaugurare con Cimieri una nuova rubrica intitolata “Primi Giri”, proprio questa traccia e successivamente trasmessa anche da altre emittenti radiofoniche
Il singolo riceverà poi il patrocinio dell’Associazione Nazionale Vittime della Strada.

CIMIERI – E’ PURA FOLLIA:

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Cavallo

Esperto di Motori a Carblogitalia
Appassionato di Formula 1, MotoGP e di molti altri sport motoristici. Tutto cosa monti un bel motore sotto il cofano è apprezzato, la velocità e le corse sono la mia passione. Grazie per aver letto il mio articolo!

Lorenzo Cavallo

Appassionato di Formula 1, MotoGP e di molti altri sport motoristici. Tutto cosa monti un bel motore sotto il cofano è apprezzato, la velocità e le corse sono la mia passione. Grazie per aver letto il mio articolo!

Rispondi o lascia un commento