buzzoole code

Cimieri – La canzone dedicata alle vittime della strada (VIDEO) Una canzone molto forte che invita a riflettere sul dramma quotidiano degli incidenti stradali

Fallo sapere ai tuoi amici

Cimieri è un artista caro a Carblogitalia, ed è già presentato e omaggiato tempo fa per il suo singolo su Valentino Rossi – “46” (clicca qui se te lo sei perso: http://www.carblogitalia.it/cimieri-la-canzone-dedicata-valentino-rossi-video/)

Proponiamo invece ora il brano “E’ pura follia” che tratta una tematica seria e drammatica: gli incidenti stradali.
Il pezzo è infatti dedicato alle vittime della strada, a tutte le centinaia di migliaia di persone a cui la vita viene cancellata purtroppo ogni giorno sulle nostre strade, per distrazione, fretta, forte velocità, errori o semplice destino.

Vuol essere di monito ed invita profondamente a riflettere sul valore della vita e sulla sua fragilità, per tutti coloro che pensano “tanto a me non capita” e che così facendo spesso mettono in pericolo oltre che la loro vita anche la vita di altre persone (“È pura follia pensare che a me non capiti…”)
Ed anche al rispetto per chi ci vuole bene e ci aspetta a casa come i genitori, amici, amori, parenti
(“Quale brivido quale emozione, vale più del pianto di una madre…Tu ci pensi mai?
E non è giusto che qualcuno debba piangere per me, non è giusto che qualcuno debba soffrire così…
Dopo mille sacrifici di mia madre, dopo mille di mio padre, ti prego fermati, ti prego ascoltami.. È pura follia!”
)

Il brano è uscito per la prima volta in Radio Veronica One, che decide di inaugurare con Cimieri una nuova rubrica intitolata “Primi Giri”, proprio questa traccia e successivamente trasmessa anche da altre emittenti radiofoniche
Il singolo riceverà poi il patrocinio dell’Associazione Nazionale Vittime della Strada.

CIMIERI – E’ PURA FOLLIA:

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Cavallo

Esperto di Motori a Carblogitalia
Appassionato di Formula 1, MotoGP e di molti altri sport motoristici. Tutto cosa monti un bel motore sotto il cofano è apprezzato, la velocità e le corse sono la mia passione. Grazie per aver letto il mio articolo!

Lorenzo Cavallo

Appassionato di Formula 1, MotoGP e di molti altri sport motoristici. Tutto cosa monti un bel motore sotto il cofano è apprezzato, la velocità e le corse sono la mia passione. Grazie per aver letto il mio articolo!

Rispondi o lascia un commento