buzzoole code

Citroen la nuova C3 è pronta, qui quello che sappiamo (FOTO) La nuova C3 deve mantenere una eredità pesante lasciata dall'attuale generazione, scoprila qui

Fallo sapere ai tuoi amici

La Citroën C3 è pronta a fare spazio all’erede entro la fine del 2016. La terza edizione dell’utilitaria francese resterà una vettura di 400 cm, a cinque porte, destinata a sfidare Renault Clio e Volkswagen Polo. Per un costruttore si tratta di un tipo di auto “difficile”: i margini di guadagno sono risicati, ma l’aspettativa dei clienti è sempre più alta in fatto di contenuti.
Il sito Auto.cz ha fotografato in Slovacchia un esemplare non ancora definitivo della nuova Citroën C3. Dalle immagini è possibile intuire l’andamento della vetratura laterale, che pare del tutto identico alla Peugeot 208. L’impressione viene confermata dalle fotografie che la Citroën ha pubblicato qualche settimana fa. Il taglio dei vetri è lo stesso della cugina e probabilmente ciò conferma che la Citroën C3 del 2016 sarà ancora una volta imparentata con la Peugeot 208, telaio, sospensioni e parte della carrozzeria saranno condivisi, al fine di ridurre i costi e le spese di sviluppo.

La Citroën C3 oggi in vendita è costruita nell’impianto di Poissy, in Francia, mentre la nuova sarà costruita nello stabilimento slovacco di Trnava, a poca distanza dal luogo in cui è stata fotografata in fase di test, dove la manodopera costa meno. A Trnava viene costruita anche la 208. L’esordio dell’utilitaria è previsto ad Ottobre, al Salone di Parigi, per essere in vendita tra fine 2016 e inizio 2017.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento