buzzoole code

Crash Test: Classe E e Peugeot 3008 le più sicure (FOTO) Classe E e Peugeot 3008 hanno superato i Crash Test, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Nuovi crash test per l’EuroNCAP. Sotto la lente di ingrandimento dell’Organismo europeo per la sicurezza sono finite due protagoniste assolute dell’anno in corso, Mercedes-Benz Classe E e la Peugeot 3008. Entrambe promosse con il voto più alto le due auto possono ora fregiarsi del riconoscimento di cinque stelle EuroNCAP, soprattutto per l’efficacia dei dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Fonte: EuroNcap
Fonte: EuroNcap

Secondo quanto riportato dai tecnici la Classe E è stata premiata, tra l’altro, per l’efficacia dell’Aeb, la frenata automatica d’emergenza, di serie su tutta la gamma, mentre la 3008 è equipaggiata con Cruise Control Adattivo e sistema di mantenimento della corsia.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Analizzando analiticamente i risultati Mercedes-Benz Classe E ha ottenuto un rating del 95% nella protezione degli adulti, 90% in quella dei bambini, 77% nei sistemi a salvaguardia dei pedoni e 62% nei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. La crossover Peugeot 3008, invece, è stata valutata 86% nella protezione per gli adulti, 85% in quella dei più piccoli a bordo, 67% nei sistemi per l’incolumità dei pedoni e 58% nei dispositivi di ausilio alla guida.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento