buzzoole code

Crash Test: Classe E e Peugeot 3008 le più sicure (FOTO) Classe E e Peugeot 3008 hanno superato i Crash Test, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Nuovi crash test per l’EuroNCAP. Sotto la lente di ingrandimento dell’Organismo europeo per la sicurezza sono finite due protagoniste assolute dell’anno in corso, Mercedes-Benz Classe E e la Peugeot 3008. Entrambe promosse con il voto più alto le due auto possono ora fregiarsi del riconoscimento di cinque stelle EuroNCAP, soprattutto per l’efficacia dei dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Fonte: EuroNcap
Fonte: EuroNcap

Secondo quanto riportato dai tecnici la Classe E è stata premiata, tra l’altro, per l’efficacia dell’Aeb, la frenata automatica d’emergenza, di serie su tutta la gamma, mentre la 3008 è equipaggiata con Cruise Control Adattivo e sistema di mantenimento della corsia.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Analizzando analiticamente i risultati Mercedes-Benz Classe E ha ottenuto un rating del 95% nella protezione degli adulti, 90% in quella dei bambini, 77% nei sistemi a salvaguardia dei pedoni e 62% nei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. La crossover Peugeot 3008, invece, è stata valutata 86% nella protezione per gli adulti, 85% in quella dei più piccoli a bordo, 67% nei sistemi per l’incolumità dei pedoni e 58% nei dispositivi di ausilio alla guida.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento