buzzoole code

Corvette Zora: la Corvette a motore centrale di cui si parla da cinquant’anni ha ora una forma Un anonimo concessionario GM avrebbe fatto trapelare la voce che nel 2017 potremmo vedere una Corvette a motore centrale: la Zora

Fallo sapere ai tuoi amici

La fantomatica Corvette a motore centrale è una chimera che viene inseguita da ormai mezzo secolo; vuoi per un mancato interesse da parte della GM di entrare nel segmento delle supercar a motore centrale o vuoi per non causare infarti agli appassionati della Corvette (notoriamente tradizionalisti). Ora però circolano voci, voci molto credibili riguardo una possibile produzione di una Corvette a motore centrale basata sulla C7: si chiama Corvette Zora e potrebbe segnare l’ingresso di Chevrolet nell’olimpo delle supercar.

Riguardo la possibile unità motrice della Zora ci sono varie teorie: potrebbe montare un classico V8 aspirato ad elevata cilindrata o un V8 di dimensioni più compatte con compressore volumetrico, addirittura si potrebbe seguire la strada del downsizing tracciata dalla nuova Ford GT con un piccolo V6 bi-turbo; non è esclusa una soluzione simile alla nuova Honda NSX con una trazione integrale con le ruote anteriori alimentati da un motore elettrico. Quello che sembra certo è che la potenza totale potrebbe aggirarsi intorno ai 700 cv e che il prezzo sarebbe di circa 150.000$.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento