buzzoole code

Ford: l’EcoBoost vince ancora e arriva anche il Diesel EcoBoost raccoglie il nono titolo in 4 anni e Ford presenta la versione Diesel

Fallo sapere ai tuoi amici

L’EcoBoost 1.0, il gioiello tecnologico di Ford, si è aggiudicato il titolo di ‘Miglior motore sotto 1 litro‘ all’International Engine of the Year 2016. La Casa statunitense ha inoltre ampliato la gamma diesel introducendo il nuovo EcoBlue 2.0. L’EcoBoost non ci sono grandi novità: anche quest’anno infatti la giuria di 65 giornalisti automotive provenienti da 31 Paesi ha premiato la combinazione di guidabilità, prestazioni, convenienza, comfort e tecnologia, che continua a fare scuola tra i motori compatti.

Dal 2012 ad oggi è il nono riconoscimento conquistato dal Ford EcoBoost 1.0, che si aggiunge ai 3 titoli assoluti, ai 4 di categoria ‘Best Engine Under 1.0-litre’ e al premio di miglior nuovo motore ‘Best New Engine’ già ottenuti in passato. Da questo innovativo approccio tecnologico dell’EcoBoost, Ford ha sviluppato la nuova generazione di motori diesel Ford EcoBlue. Il nuovo propulsore è progettato per ridurre l’attrito grazie a un albero motore in offset, a un design a bagno d’olio delle cinghie e per la prima volta, ad alberi a camme modulari, migliorando l’efficienza, nel complesso, del 13%.

Fonte: ibsrv.net
Fonte: ibsrv.net

Il Ford EcoBlue 2.0 che equipaggia il Transit e il Custom è disponibile con potenze da 105, 130 e 170 cavalli, ciascuna delle quali versioni si dimostra superiore, per potenza e coppia, a quelle della precedente generazione da 2.2 litri.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento