buzzoole code

Jaguar, dalla base Evoque nasce la nuova E-Pace (FOTO) La nuova E-Pace sarà anche elettrica e nasce dalla cugina di successo, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

La gamma Jaguar si arricchirà, dalla fine del 2018, di un secondo suv che il gruppo JLR ritiene strategico per ‘attaccare’ il segmento di mercato che fa segnare i più interessanti tassi di crescita globale anche a medio termine. Un prototipo del nuovo E-Pace (questa la denominazione mutuata, seguendo i nomi delle berline, da quello del più grosso F-Pace) che è stato sorpreso in collaudo dai fotografi di AutoExpress conferma le supposizioni già fatte a livello di dimensioni e di design .

Fonte: ansa.it
Fonte: ansa.it

Il secondo Suv firmato da Jaguar non utilizzerà una piattaforma accorciata dell’F-Pace, bensì elementi provenienti dalla vecchia generazione Evoque, la stessa struttura LR-MS che è stata utilizzata anche per la Land Rover Discovery Sport. I giornalisti britannici hanno anche scoperto che la targa del ‘muletto’ incontrato a Gaydon, nelle vicinanze della sede centrale Jaguar Land Rover, si riferisce ad un veicolo registrato come ‘diesel elettrico’, cosa che confermerebbe l’impegno dell’azienda per sviluppare, proprio sulla piattaforma LR-MS, modelli con propulsione alternativa e poter scendere sotto ad emissioni di CO2 pari a 100 g/km. Come l’Evoque, anche il futuro suv Jaguar E-Pace dovrebbe comunque beneficiare della nuova generazione di propulsori termici benzina e diesel a 6 e 4 cilindri.
Fonte: ansa.it
Fonte: ansa.it

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento