buzzoole code

Evantra Millecavalli: presentata la supercar stradale più potente mai costruita in Italia Mazzanti Presenta al salone di Torino la versione più potente della Evantra, la Millecavalli

Fallo sapere ai tuoi amici

Si chiama Millecavalli e il nome è già sufficientemente chiaro da far intendere quale sia il potenziale di questa supercar tutta italiana.
La Mazzanti è una casa automobilistica tutta italiana (con sede a Pisa) che produce artigianalmente auto da sogno per il valore di svariate centinaia di migliaia di Euro: l’attenzione alla qualità e al dettaglio è tale che ogni anno ne vengono costruite solamente 5. Il primo modello costruito dalla Mazzanti è la Evantra (nome che in etrusco indicava la dea dell’immortalità). La Evantra è costruita con materiali di alta qualità come il cromo-molibdeno e gli interni sono fatti su misura per il cliente; il cuore di questa supercar è un V8 7.0 aspirato (lontano parente di quelli montati sulla Corvette) che produce ben 701 cavalli e 848 Nm di coppia. Numeri da capogiro, potreste pensare, ebbene alla Mazzanti hanno pensato che invece non fosse abbastanza ed ecco così apparire al Salone di Torino la Evantra Millecavalli.

La Millecavalli verrà prodotta in soli 25 esemplari e rappresenta lo step evolutivo più estremo di quello che già è la Evantra ed è a tutti gli effetti l’auto stradale più potente mai costruita in Italia: il propulsore, ora un inedito V8 biturbo da 7.2 litri, sviluppa (ovviamente) 1000 cv e 1200 Nm di coppia, portati alle ruote posteriori tramite una trasmissione a sei rapporti con cambio sequenziale; le prestazioni sono degne di un’auto con un nome così esplicito: si parla di un tempo dello 0-100 di soltanto 2,7 secondi e una velocità massima di 400 km/h, grazie inoltre ai freni carboceramici e al ridotto peso di 1300 kg può passare da 300 km/h a 0 in soli 7 secondi.
Luca Mazzanti (fondatore della Mazzanti Automobili) sostiene che “il nome di una vettura si rifletta nella sua anima“, per questo non poteva esserci nome migliore per quest’auto se non MILLECAVALLI.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Lorenzo Garofano

Studente di Scienze della Comunicazione a Verona con una passione irrefrenabile per l'automobilismo. Il richiamo della pista è l'unica tentazione a cui non so resistere.

Rispondi o lascia un commento