buzzoole code

F1, Ocon sostituirà Haryanto Il pilota Indonesiano “termina” la sua avventura nella scuderia Britannica per “mancanza” di fondi. Al suo posto subentra il vincitore del GP3 nel 2015

Fallo sapere ai tuoi amici

Ora è ufficiale, Rio Haryanto non correrà a Spa-Francorchamps. Attraverso un comunicato ufficiale, la Manor Racing ha deciso di terminare il contratto, perché l’Indonesiano non è riuscito a trovare il budget necessario a completare la stagione. Ma il team si è offerta di riservargli un posto come pilota di riserva per gli ultimi gran premi rimanenti. Il pilota era supportato dalla compagnia petrolifera di stato e dal Ministero della Gioventù e dello Sport indonesiano, il quale aveva garantito una parte di soldi che chiedeva la stessa scuderia Britannica.

Dave Ryan, Racing Director Manor ha rivelato: “Tempo fa il suo management ci aveva informato di avere alcune difficoltà nell’onorare gli obblighi contrattuali oltre il GP d’Ungheria. La squadra di Rio ha lavorato senza sosta per cercare di risolvere la situazione con gli investitori indonesiani e noi abbiamo supportato questi sforzi per quanto possibile, per esempio permettendo a Rio di correre in Germania. Sfortunatamente abbiamo raggiunto un punto in cui, negli interessi del team, siamo forzati a esplorare altre opzioni per il resto della stagione.”

Ora il pilota Indonesiano, (primo storico pilota a correre in F1) verrà sostituito da Esteban Ocon, campione GP3 2015 e già protagonista durante i test con la Mercedes. Tutti si augurano che Haryanto  possa “riuscire” a trovare una nuova sistemazione per rivederlo correre all’interno di una monoposto.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento