buzzoole code

Volkswagen, filtro anti particolato anche sui benzina Il filtro anti particolato (FAP) arriva anche sui benzina per abbattere le emissioni

Fallo sapere ai tuoi amici

Le Audi A5 e Volkswagen Tiguan saranno le prime Volkswagen ad utilizzare la versione aggiornata del motore 1.4 TSI, che verrà lanciato nel giugno 2017 con una novità assoluta di carattere tecnico: il quattro cilindri verrà dotato di un filtro antiparticolato, tecnologia comune sui motori diesel e mai praticamente adottata sui benzina. Matthias Müller ha annunciato che il filtro del 1.4 TSI taglierà le emissioni di particolato fino al 90%.

Müller ha poi fornito una previsione molto significativa: secondo i dati in suo possesso, entro il 2022 circa 7 milioni di veicoli all’anno potrebbero essere equipaggiati con questa tecnologia. Il filtro antiparticolato serve per abbattere le emissioni di particolato. Anche Mercedes introdurrà l’antiparticolato su alcuni fra i suoi motori benzina probabilmente a partire dalla S500.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento