buzzoole code

Ferrari, vola il bilancio e mira le quote della Formula 1 Marchionne vuole comprare la Formula 1, qui i dettagli ed i bilanci Ferrari

Fallo sapere ai tuoi amici

Ferrari ha chiuso il bilancio 2016 con il segno assolutamente positivo. Il fatturato della Casa italiana è aumentato del 8,8% co 3,105 miliardi di euro di flussi generati. L’utile netto è aumentato poi del 37,9% toccando i 400 milioni di euro (110 in più dell’anno precedente).
L’annuncio dei risultati ha subito portato ad una reazione in Borsa dove il Titolo Ferrari è salito del 5%.
Protagonista della crescita è senza dubbio l’aumento delle vendite che ora hanno raggiunto le 8’014 unità (400 in più del 2015) e del risultato prima del pagamento di interessi, tasse, deprezzamenti e ammortamenti.
Altro dato positivo è la riduzione del debito, passato dai 797 milioni di fine 2015 a 653 milioni. Sulla base di quanto realizzato nel 2016 e delle prospettive globali dei mercati secondo il management dell’azienda, la Ferrari prevede che il 2017 vedrà un moderato aumento delle consegne, sino a circa 8.400 unità, con crescita del fatturato oltre 3,3 miliardi, margine operativo lordo superiore a 950 milioni e indebitamento attorno a 500 milioni.

Fonte: ansa.it
Fonte: ansa.it

L’Europa resta il polo principale del mercato del Cavallino, seguono gli States e la Cina.
In più una suggestione importante! Durante la conferenza stampa per presentare i risultati Marchionne e gli altri dirigenti della Casa di Maranello hanno confermato che la società sta valutando l’ipotesi di acquisire una quota della società Liberty Media, che gestisce le attività della Formula 1. Sergio Marchionne, Presidente della Ferrari, ha affermato “Ne stiamo parlando con la Liberty Media”.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento