buzzoole code

Ferrari: pronta a tornare la Dino, qui la nuova piccola (FOTO) Ferrari Dino pronta al ritorno, qui i dettagli e le parole di Marchionne

Fallo sapere ai tuoi amici

La prospettiva di un ritorno della Dino dopo oltre 40 anni è stata confermata da Marchionne quasi un anno fa. «Non è una questione di se, ma di quando», ha spiegato il Presidente di Ferrari.
Uno dei nomi più rappresentativi del brand Ferrari è stato accostato in passato anche a vetture V6 fra gli anni sessanta e settanta, quando la Casa del Cavallino ha cercato di rendere più abbordabili i propri modelli soprattutto con la prospettiva di aumentare i volumi di vendita. Marchionne, però, ha ribadito di recente che non è questa l’attuale necessità del brand, confermando implicitamente che all’interno della Ferrari si sta lavorando al ritorno del nome Dino e anche ai motori V6senza il bisogno di abbassare i prezzi. «Potremmo produrre una Ferrari 500 che non sarà mai un buon mercato per la Ferrari .

Fonte: blogspot.com
Fonte: blogspot.com

La futura Dino è quindi probabile che possa inserirsi nella gamma Ferrari come quinta linea del prodotto magari come alternativa più sportiva dell’attuale California T allo stesso prezzo o quasi. Ma se i dettagli della nuova “rossa” sono per ora scarsi, sembra essere certo che sarà alimentata da motori V6. Lo stesso Marchionne ha più volte spiegato che i risultati svoltisi in azienda sulla fattibilità di un motore V6 sono stata positivi. Ferrari già produce V6 “twin-turbo” per la marca “sorella” Maserati. Un motore twin-turbo V6 contribuirebbe, inoltre, in modo significativo a ridurre le emissioni di CO2 della Ferrari, perché la Dino avrebbe una quota maggiore di vendite rispetto agli altri modelli.

L’arrivo della Dino consentirebbe a Ferrari di fare concorrenza alle sempre più numerose supercar Junior sul mercato, dalla Porsche 911 GT3 RS alla Astin MartinV12 Vantage S ma anche a Mercedes AMG o McLaren, sia pure con il prezzo completamente diverso e soprattutto col prestigio di una Ferrari. Ovviamente le foto qui riportate sono renders che possono però anticipare lo stile della vettura.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

One thought on “Ferrari: pronta a tornare la Dino, qui la nuova piccola (FOTO)

Rispondi o lascia un commento