buzzoole code

Fiat MObi, scopriamo tutto sul Mini-Suv appena lanciato (FOTO) La nuova Fiat MObi nel dettagli, dai motori, passando per gli allestimenti ed il prezzo

Fallo sapere ai tuoi amici

La Fiat MObi è stata presentata in Sud America poco tempo fa è ciò che si sà è che il prezzo di vendita sarà a partire da 31.990 real brasiliane, al cambio circa 8.100 euro. Il veicolo, pensato per avere una manutenzione bassa e relativamente economica, è disponibile con optionals quali i sensori di parcheggio o le luci diurne.

Fonte: autocosmos.com
Fonte: autocosmos.com

Lunga 356 cm, larga 163 cm ed alta 155 cm, ha un vano di carico che presenta una capacità volumetrica minima di 215 litri e prevede la soluzione del divanetto ribaltabile. Il peso è bassissimo, appena 910 kg. Mobi si completa con 6 allestimenti: Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. Gli ultimi due sono riconoscibili anche dall’estetica e basta infatti individuare le protezioni sulla carrozzeria che rafforzano il concetto di “mini suv”, anche con le barre sul tetto; inoltre tali versioni sono lievemente ingrandite di qualche cm, portando la macchina a misurare 3 cm in più in altezza e 5 cm in larghezza.
Di serie la frenata d’emergenza assistita, i paraurti in tinta carrozzeria e i sedili posteriori divisibili e abbattibili, radio e vetri elettrici. Gli optionals, pur non essendo innumerevoli, presentano il sistema Fiat Live On per connettere lo smartphone alla plancia e utilizzarlo in modo più intuitivo grazie anche ad uno schermo maggiorato e più ampio.
Fonte: tech.everyeye.it
Fonte: tech.everyeye.it

Nulla sappiamo invece sui dati relativi ai consumi. L’auto è benzina e capace anche di viaggiare ad etanolo, carburante in Sud America abbastanza diffuso. E’ comunque una vettura piuttosto leggera e quindi i consumi non dovrebbero essere eccessivi. Uno solo il motore, il collaudato Fire Evo Flex 1.0 aspirato da 75 cavalli, che funzionerà anche ad etanolo, provvisto di cambio manuale a cinque rapporti e freni posteriori a tamburo, con prestazioni molto modeste che stabiliscono un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 14″3 e una velocità massima di 153 Km/h.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

One thought on “Fiat MObi, scopriamo tutto sul Mini-Suv appena lanciato (FOTO)

Rispondi o lascia un commento