buzzoole code

Punto verso la fine ecco il futuro tra Argentina ed Europa (FOTO) La Fiat Punto si prepara all'addio e riparte dal Sud America, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

La Fiat Punto e con la promozione dei 4.800 euro appena lanciata ha riacceso l’attenzione del pubblico sul modello arrivato a fine serie dopo 11 anni di onorata carriera. L’obiettivo di Fiat è quello di rilanciare Punto addirittura da una tripla offerta: la prima riguarda la Fiat Punto per l’Europa, la seconda è invece la Punto per il Sud America e l’India che verrà prodotta nello stabilimento brasiliano di Betim e la terza è la sua versione a quattro porte costruita in Argentina. Della Punto prodotta e venduta in Europa già ne abbiamo parlato, mentre dei due modelli sudamericani abbiamo alcune foto spia e una conferma indiretta che viene dall’appena annunciato investimento di 500 milioni di dollari nella fabbrica argentina di Cordoba.

Fonte: omniauto.it
Fonte: omniauto.it

FCA ha annunciato in settimana un investimento importante nell’impianto argentino. Le uniche indiscrezioni al momento disponibili parlano del nome di progetto X6S per la futura berlina a quattro porte che dovrebbe essere prodotta proprio a Cordoba in sostituzione delle uscenti Fiat Grand Siena e Fiat Linea. A farle da base dovrebbe essere ancora una volta un’evoluzione del pianale Grand Siena che a sua volta deriva da quello della Siena e della Palio di vent’anni fa che era basata sulla Uno. Tornando poi alle informazioni ufficiali, FCA ci dice che il nuovo modello costruito in Argentina sarà lanciato nella seconda metà del 2017 e che a pieno regime avrà una produzione annua di 100.000 veicoli. Oltre l’80% della produzione sarà destinata all’esportazione, principalmente versi i mercati dell’America Latina e fino al 50% delle componenti sarà costruito in loco.

La sigla di progetto X6H denota la hatchback, la vera erede dell’attuale Punto 310 per i mercati emergenti; la futura cinque porte dovrebbe essere assemblata in Brasile e avere come la berlina X6S un design simile alla nuova Tipo e motori a benzina 1.4 GSE (Global Small Engine), 1.6 e 1.8 E.torQ e forse il 2.0 GME (Global Medium Engine). Sia la versione europea che quella sudamericana della nuova Fiat Punto si ispirerebbero quindi al principio della gamma razionale e funzionale di Fiat con al centro l’eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento