buzzoole code

Ford, arriva la nuova Fiesta ST che punta al top della categoria (FOTO) Crescono i cavalli della Fiesta ST che adesso sono 200 generati da un motore 3 cilindri, qui i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Su Ford Fiesta debutta finalmente la versione ST, lunga 404cm e da 200cv e con prestazioni che la posizionano come diretta avversaria di rivali storiche. Partiamo proprio dalle rivali: Peugeot 208 GTi, Opel Corsa OPC, Renault Clio RS, Volkswagen Polo GTI.
Su Fiesta ST c’è il differenziale anteriore a slittamento limitato che aumenta la motricità in uscita dalle curve strette ed evita che le ruote perdano aderenza.
Ideata dal reparto sportivo Ford Performance, la Fiesta ST gode di un assetto ribassato rispetto alla versione tradizionale e di molle direzionabili che sono diverse fra un lato e l’altro permettendo di assorbire meglio le forze laterali che gravano sulle sospensioni, migliorando così la precisione di guida.
Le ruote sono da 17” o 18” e dotate di freni maggiorati.
Tra le novità più salienti c’è poi il launch control e il selettore delle modalità di guida, per scegliere tra Normal, Sport, Track e intervenire di conseguenza sulle risposte di motore, sterzo e controlli di stabilità, a seconda che si voglia guidare con maggiore o minore sportività.

Credit: Ford Media
Credit: Ford Media

Come detto il motore ha una potenza di 200cv e cresce dunque di 18cv rispetto alla versione che sostituisce! Il motore è il tre cilindri 1.5 e permette di raggiungere la velocità massima di 232 km/h e di compiere lo scatto da 0 a 100km/h in 6,5. Il cambio è un manuale a sei rapporti come su Peugeot 208 GTi.
Tre gli allestimenti possibili ST-1, ST-2 e ST-3. Tanti i colori disponibili per gli esterni: Frozen White, Magnetic, Moondust, Performance Blue, Race Red, Shadow Black, Silver e Silver Fox.
Tra le dotazioni poi i sedili sportivi Recaro e l’ultima generazione del sistema multimediale SYNC 3 con touchscreen da 6,5 o 8 pollici ad alta risoluzione e capacitivo. C’è il sistema audio B&O PLAY superprestazionale. Non mancano infine le tecnologie di assistenza alla guida tra cui il mantenimento della corsia di marcia e il cruise control con limitatore di velocità regolabile. Il prezzo non è ancora stato annunciato.
Credit: Ford Media
Credit: Ford Media

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento