buzzoole code

Ford, a Ginevra sarà svelata la nuova Fiesta ST da 200cv (FOTO) Fiesta ST anticipa la generazione in arrivo nel 2018 ed il motore è ultraprestazionale

Fallo sapere ai tuoi amici

Ford è pronta al lancio della nuova Fiesta e lo fa in grande stile, portando a Ginevra con la divisione Ford Performance la nuova ST, pepata versione da ben 200cv.
Quello che più sorprende della nuova Fiesta ST è proprio il propulsore, un 3 cilindri in grado di produrre questa enorme potenza nonostante la cilindrata di 1,5 litri e che garantisce una coppia di 290Nm. Prestazioni che portano la Fiesta a scattare da 0 a 100km/h in appena 6,7 secondi. Come su Focus anche qui arriva il selettore delle modalità di guida, si potrà scegliere tra Normal, Sport e Track.

Credit: Ford Media
Credit: Ford Media

Il selettore influenza anche il sound tramite il sistema audio insieme al controllo della valvola di scarico, rendendo esaltante l’esperienza di guida. La nuova Fiesta, sarà proposta in versione 3 e 5 porte, avrà la nuova griglia trapezoidale con trama a nido d’ape ispirata alle race car e cerchi in lega da 18 pollici dal design sportivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.


L’auto poi sarà completamente personalizzabile, c’è il turbo, l’iniezione ad alta pressione e doppia fasatura variabile delle valvole. C’è anche la disattivazione dei cilindri che ottimizza i consumi e le emissioni senza penalizzare l’aspetto prestazionale. La ST nasce dall’esperienza della Focus RS e della nuova Ford GT riproponendo in “piccolo” tutte le dotazioni e le innovazioni tecniche introdotte sulle sorelle maggiori.
Credit: Ford Media
Credit: Ford Media

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento