buzzoole code

Ford finisce l’attesa e torna la Torino (FOTO) Ford Torino di nuovo nei listini a breve, qui tutti i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Il nome Torino starebbe per rientrare nella ‘galassia’ del colosso Ford, a conferma del grande valore che oltreoceano viene ancora attribuito al Made in Italy. A quarant’anni dalla scomparsa dai listini Ford, una riedizione di questa coupé sportiva, a cui Clint Eastwood ha perfino dedicato il celebre film Gran Torino e che è stata la co-protagonista della serie televisiva Starsky & Hutch, dovrebbe infatti debuttare entro il 2017 per essere posizionata, nel portfolio della Casa di Dearbrorn, al di sotto dell’iconica Mustang a completare la gamma dei modelli sportivi dell’Ovale Blu.

2017 Ford Torino Release - View Car 2017
2017 Ford Torino Release – View Car 2017

Novità sulla piattaforma: non sarà quella a sola trazione posteriore della Mustang ma condivisa con la Fusion, cioè la Mondeo made in Usa, che di serie propone la trazione anteriore e che può essere anche dotata delle quattro ruote motrici Intelligent AWD.
Una rivoluzione che potrebbe scontentare gli appassionati ma che piacerà molto a migliaia e migliaia di potenziali clienti appassionati di auto sportive tipicamente Yankee e attenti a consumi ed emissioni.

Secondo il sito FordCarInfo, sotto al cofano della nuova Torino GT ci saranno propulsori a benzina di ultima generazione, che uniscono le prestazioni e il rendimento energetico. Si dovrebbe partire dall’EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, per poi salire all’EcoBoost 2.3 da 305 Cv, anche con quattro ruote motrici e cambio automatico a 9 rapporti. Al top ci sarà probabilmente un V6 biturbo 3.0 da 400 Cv, per una variante della Torino GT solo AWD e con automatico 9 rapporti. Questa auto dovrebbe essere capace di accelerare da 0 a 100 in meno di 4 secondi e di toccare i 275 km/h.

Iscriviti alla nostra VIP AREA ed entra nel Club di Motori più esclusivo!

Permessi Marketing

Carblogitalia userà le informazioni che tu hai fornito in questo modulo per rimanere in contatto con te fornendoti aggiornamenti e utilizzando i dati a scopo marketing.

Perfavore, facci sapere cosa possiamo mandarti:

Puoi in ogni momento cambiare idea cliccando "Disiscrivi o Unscribe" nella parte bassa delle email che riceverai da parte nostra o contattandoci all'indirizzo press@carblogitalia.it

Ci impegniamo a trattare i tuoi dati con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre Politiche di Privacy visita la sezione dedicata sul nostro sito. Cliccando di seguito acconsenti all'utilizzo da parte nostra dei tuoi dati in accordo con i termini di cui sopra.


Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento