buzzoole code

Ford finisce l’attesa e torna la Torino (FOTO) Ford Torino di nuovo nei listini a breve, qui tutti i dettagli

Fallo sapere ai tuoi amici

Il nome Torino starebbe per rientrare nella ‘galassia’ del colosso Ford, a conferma del grande valore che oltreoceano viene ancora attribuito al Made in Italy. A quarant’anni dalla scomparsa dai listini Ford, una riedizione di questa coupé sportiva, a cui Clint Eastwood ha perfino dedicato il celebre film Gran Torino e che è stata la co-protagonista della serie televisiva Starsky & Hutch, dovrebbe infatti debuttare entro il 2017 per essere posizionata, nel portfolio della Casa di Dearbrorn, al di sotto dell’iconica Mustang a completare la gamma dei modelli sportivi dell’Ovale Blu.

2017 Ford Torino Release - View Car 2017
2017 Ford Torino Release – View Car 2017

Novità sulla piattaforma: non sarà quella a sola trazione posteriore della Mustang ma condivisa con la Fusion, cioè la Mondeo made in Usa, che di serie propone la trazione anteriore e che può essere anche dotata delle quattro ruote motrici Intelligent AWD.
Una rivoluzione che potrebbe scontentare gli appassionati ma che piacerà molto a migliaia e migliaia di potenziali clienti appassionati di auto sportive tipicamente Yankee e attenti a consumi ed emissioni.

Secondo il sito FordCarInfo, sotto al cofano della nuova Torino GT ci saranno propulsori a benzina di ultima generazione, che uniscono le prestazioni e il rendimento energetico. Si dovrebbe partire dall’EcoBoost 1.5 da 180 Cv, in combinazione con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, per poi salire all’EcoBoost 2.3 da 305 Cv, anche con quattro ruote motrici e cambio automatico a 9 rapporti. Al top ci sarà probabilmente un V6 biturbo 3.0 da 400 Cv, per una variante della Torino GT solo AWD e con automatico 9 rapporti. Questa auto dovrebbe essere capace di accelerare da 0 a 100 in meno di 4 secondi e di toccare i 275 km/h.

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento