buzzoole code

Ford, 7 miliardi per 4×4 e Suv con l’obiettivo di battere Jeep (FOTO) Ford punta tutto su 4x4 e Suv del futuro, ci sarà un ritorno storico e tanti nuovi modelli

Fallo sapere ai tuoi amici

Ford si è ripresa dopo il momento di crisi vissuto per molti anni e adesso punta al segmento più dinamico e redditizio dei mercati globali, quello dei Suv, sfidando niente di meno che Jeep. Cambierà così il 70% dell’attuale gamma grazie ad un investimento di 7 miliardi tutti puntati su nuovi Suv e Crossover di tutte le taglie.
Tra i nomi che saranno protagonisti c’è Bronco, sul mercato dal 2019 con l’obiettivo di rubare clienti a Jeep Wrangler e colleghi.

Fonte: Ford
Fonte: Ford

La base di partenza del Bronco sarà l’attuale Ranger e il risultato avrà forme squadrate senza puntare troppo sullo stile modaiolo quanto sulla funzionalità.
Ci sarà ovviamente anche un Suv di dimensioni più piccole, adatto dunque anche all’Europa dove adesso questo genere sta spopolando. In questo caso il richiamo evidente è quello a Jeep Renegade.
Ford è stata una delle protagoniste nel dare il via al fenomeno dei fuoristrada con le grandi capacità in off-road dal Bronco al Raptor. Ed ora siamo pronti per reclamare il nostro giusto posto di leadership nel segmento dei fuoristrada”. Queste le parole di Jim Farley, Responsabile Globale Mercati Ford.
Nel frattempo continua anche il lavoro sulla gamma attuale con l’arrivo di una versione ST per l’Explorer e la previsione di propulsioni ibride su F-150, per Explorer, per Escape e anche per la sportiva Mustang.
Fonte: Ford
Fonte: Ford

Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento