buzzoole code

Formula 1, Bottas “soffia” la pole al compagno Hamilton! Il Finlandese della Mercedes conquista la prima posizione è fa il giro veloce su pista. Vettel 2°, Ricciardo 3° e Raikkonen 5°

Fallo sapere ai tuoi amici

In Bahrein il Finlandese della Mercedes Bottas soffia la pole al compagno di squadra Lewis Hamilton e conquista la prima pole position della carriera. In terza posizione si piazza il pilota tedesco Sebastian Vettel. Dietro ci sono la Red Bull di Ricciardo, l’altra Ferrari di Raikkonen e l’olandese Max Verstappn. Il brasiliano della Williams Felipe Massa si piazza in 8° posizione; il russo Kvyat della Toro Rosso si piazza in 11° posizione; il pilota spagnolo della McLaren Fernando Alonso si piazza in 15° posizione; In coda ci sono il pilota della McLaren Vandoorne (17° posizione), il pilota della Force India Sergio Perez (18°), il secondo pilota della scuderia svizzera Sauber Ericsson (19°) e il pilota della Haas Magnussen (20°).

Quindi a differenza dei primi Gran Premi, il pilota tedesco del “cavallino” non riesce a piazzarsi oltre la 3° posizione; A sorpresa il finlandese si piazza davanti al compagno inglese facendo anche il record della pista (1:31.041) e lo stesso lo costringe a rimandare ancora di una gara il personale record che lo stesso tre volte campione del mondo si è prefissato di raggiungere, ovvero quello di superare le pole del “mito” Ayrton Senna e Michael Schumacher.  Continua il periodo nero del secondo pilota della Ferrari, che da quando è iniziato il Mondiale di Formula 1 pare perso e fino ad ora non è riuscito quasi mai a dare una mano al compagno di squadra per quanto riguarda la classifica costruttori. Il Finlandese domani dovrà stare a tento agli attacchi dello “spericolato” Verstappen il quale oggi è riuscito a conquistare solo una 6° posizione. A differenza di Australia e Cina va un po’ meglio lo spagnolo Alonso, che come già detto si piazza in 15° posizione, alle spalle del pilota Force Inda Esteban Ocon (14°) e il primo pilota tedesco della Sauber Pascal Wehrlein (esordio assoluto per lui quest’oggi, dopo essere tornato dall’infortunio subito durante la “race of Champions” dello scorso giugno).

Quindi come sempre domani alle 17.00 (ore italiane) andrà in scena il terzo Gran Premio della stagione, tra i due duellanti Vettel e Hamilton si è inserito anche Vatteri Bottas, quest’ultimo tenterà fino a quando gli sarà possibile tenere dietro il compagno di scuderia e l’avversario tedesco. Domani ci auguriamo che in gara vedremo un’altra grande gara tra i tre che quest’oggi hanno conquistano i primi gradini del podio. Ci auguriamo anche che il Finlandese della “rossa” ritorni finalmente e faccia vedere di nuovo quelle belle prestazioni viste durante le due settimane dei test in Barcellona. Lo stesso domani avrà il difficile compito di tenere dietro l’olandese della Red Bull, ci è già riuscito una settimana fa in Cina, chi sa se ci riuscirà anche in Qatar. Speriamo proprio di sì…  

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento