buzzoole code

Formula 1, La mercedes utilizzerà il 6° cambio a Spa Il campione del mondo in carica sconterà la penalità nel Gp. di Belgio. Partirà dall’ultima fila

Fallo sapere ai tuoi amici

Nei giorni scorsi il Team Mercedes, attraverso il proprio team manager Toto Wolf aveva fatto sapere che avrebbero utilizzato il 6° cambio sulla monoposto del tre volte campione del mondo Lewis Hamilton, per i continui guasti alla Power Unit. Questo “cambio” si doveva fare in occasione del Gp. D’Italia, ritenuto l’ideale per fare “sorpassi” per il team manager, dato che il pilota inglese dovrà scontare una penalità, perché i cambi concessi sono 5 nell’arco di tutto il campionato. Invece questo cambio verrà fatto sulla pista di Spa, come annunciato dalla stessa scuderia tedesca questa mattina. Quindi il pilota inglese partirà in 16° posizione domenica. Nonostante partirà molte file dietro, il pilota sembra fiducioso: “Voglio arrivare a punti anche partendo da dietro”. Inoltre ha voluto commentare così la scelta del team: “non si tratta di incompetenza, piuttosto la vedo come una possibilità di crescita per il team”. “Vogliamo ripartire di slancio come nelle ultime quattro gare prima della sosta”

Anche sulla monoposto di Rosberg verrà utilizzerà un cambio sia al motore sia al turbo. Ma per il tedesco non ci saranno “penalità”, visto che il conteggio lo porta a quattro. Ora il pilota ha una grande opportunità per accorciare ancora sul compagno-rivale, i due sono distanti solo 19 punti: “Ovvio che potrebbe rendere le cose più facili per me ma la pressione su di me non cambia”.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento