buzzoole code

Gloria Formula 1, Monza sarà ancora il Gp D’Italia Monza rappresenterà ancora il Gran Premio d'Italia per i prossimi tre anni. Il Presidente della FIA ha trovato finalmente un'accordo con gli enti interessati

Fallo sapere ai tuoi amici

Finalmente, Dopo mesi di tira e molla, perché le parti non riuscivano a trovare un accordo, ora si può dire ufficialmente che Monza sarà ancora il Gran Premio D’Italia. Lo dichiara il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, il quale durante un’intervista dichiara che: “Abbiamo lavorato duro, ma con un gioco di squadra importante siamo arrivati a definire il contratto del rinnovo per il Gran Premio di Monza con Bernie Ecclestone. Nelle prossime ore gli avvocati si scambieranno le ultime considerazioni a Londra. Confido nella firma nel corso del fine settimana”.  Lo stesso presidente, inoltre, ha parlato del “grande investimento” che hanno dovuto fare per assicurare che il circuito continuasse a essere nel calendario della Formula 1 “Abbiamo dovuto lavorare duro, l’investimento richiesto è di 17 milioni di dollari in più rispetto al contratto in essere. Non avremmo potuto farcela da soli”. Ma alla fine, tutte le parti che hanno partecipato per rinnovare ancora per tre anni l’appuntamento che si tiene ogni inizio settembre nell’Autodromo di Monza sono tutti contenti, e c’è chi su questo “successo” ci scherza su, come il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni: “Soddisfazione per il risultato raggiunto con Ecclestone, ma dato che Renzi parte sabato per il Giappone, il contratto va firmato per forza venerdì”. Infine lo stesso presidente della regione ringrazia il presidente dell’Aci per l’impegno profuso nel lavorare al nuovo contratto triennale.

Fonte: www.formula1.com
Fonte: www.formula1.com

Mettendo da parte l’entusiasmo suscitato dalla “buona” notizia, Domani in piazza Cambiaghi si aprirà il lungo week end che accompagnerà tutti i tifosi della Formula 1 al Gp. D’Italia con spettacoli, concerti e street food; i Musei del Duomo alla Villa Reale e Casa degli Umiliati rimarranno aperti nel fine settimana; all’Arengario ci sarà la mostra su Ayrton Senna, e in Galleria Civica quella su mezzo secolo di storia dell’Autodromo Nazionale. Insomma ci saranno tante iniziative e intrattenimento aperti a tutti, giovani, famiglie e appassionati.

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento