buzzoole code

Formula 1, Novità in casa Ferrari e McLaren La scuderia di Maranello come quella di Woking faranno delle modifiche in occasione del Gp di Montreal

Fallo sapere ai tuoi amici

In occasione del settimo appuntamento stagionale in Canada, pista intitolato al grandissimo pilota scomparso Gilles Villeneuve, La Ferrari farà delle modifiche alla sospensione posteriore per trovare maggiore trazione in uscita dalla curva e una nuova turbina Honeywell per migliorare il recupero di energia. La scuderia di Maranello utilizzerà altri 2 gettoni per cercare di far crescere la SF16-H e avere ancora qualche speranza per giocarsi il titolo con le due Mercedes.

 

Ma la scuderia di del presidente Marchionne no sarà l’unica che adatterà modifiche alla propria monoposto, infatti anche in casa McLaren stanno pensando di fare alcune modifiche introducendo un nuovo turbo sulla sua Power Unit Honda, cercando di migliorare un propulsore che fino ad Oggi non è stato dei migliori.

 

In un circuito che sarà molto impegnativo per i piloti, oltre alle novità del turbocompressore, ci sarà la novità della benzina che verrà introdotta nel week end che assicurerà fino a 1 decimo di prestazione sul tempo sul giro e potrà quantificarsi in 5 kW. Questa scelta viene fatta perché il circuito di Montreal è molto impegnativo dato che lì servono 1,8 kg di benzina a ogni tornata. Ma queste non saranno le uniche novità in Formula 1 per quest’anno.

 

 

 

Vota qui ora gratuitamente da 1 a 5 stelle 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Loading...
Ti piace Carblogitalia.it? Aiutaci a crescere, metti un mi piace alla nostra pagina Facebook cliccando qui!

Rispondi o lascia un commento